Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Firmata lettera d’intenti per la cessione della Sampdoria

Rispondi
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Firmata lettera d’intenti per la cessione della Sampdoria

Messaggio da Flachi10 »

Ieri è stata una giornata importante, con questo documento si è ufficializzata la trattativa. Entro un mese finalmente si saprà quali saranno le sorti della Samp, ovviamente ho una mia idea, diciamo più un desiderio, che coinciderà sicuramente con il vostro, ma per rispetto dell’attuale società non mi sbilancio.  :P
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/c ... 73ae4.html
sampdorianamente
Lo Zar
Lo Zar
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

RE: Firmata lettera d’intenti per la cessione della Sampdoria

Messaggio da sampdorianamente »

Aspettavo che il boss aprisse questa discussione, soprattutto per fare l'ennesima volta i complimenti agli utenti di questo forum per non essersi subito lanciati in dibattitti e/o linciaggi mediatici come purtroppo mi e' capitato di leggere su molte altre pagine internet appena e' uscita la notizia.
Sono davvero orgoglioso di fare parte di questa famiglia piccola ma educata e con uno stile che purtroppo si sta estinguendo.
Attendero' gli sviluppi della situazione per esprimere un mio giudizio ma mi allineo alle parole di Flachi10 per quello che concerne il mio personale desiderio per l'esito finale della trattativa.
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Dunque è un passo sicuramente positivo, ma non riesco ad entusiasmarmi più di tanto.
Fino a che tutto non sarà finito ho il timore che possa succedere qualcosa, quindi volo il più 
basso possibile.
Certo è che questo documento allenta un pò la tensione proprietà-tifosi e in questo momento
con il calendario che ci aspetta è tantissima roba.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Trattasi di lettera di intenti. Per giunta, da quanto trapela, il meccanismo per stabilire il prezzo definitivo non e' dei piu' lineari.
Guardando alla realta' senza farsi dei film siamo arrivati a questo punto: c'e' una trattativa in corso con due parti che si sono molto avvicinate sul prezzo e si sono date una scadenza ragionevole per chiudere le negoziazioni e il testo del contratto di acquisto delle azioni. Vale a dire che il corridore e' in fuga e si sente bene ma mancano ancora un paio di gran premi della montagna al traguardo. Chi segue il ciclismo sa cosa significhi: puo' succedere tutto e il contrario di tutto.
Il comunicato e' stato appropriato per tempistica e contenuti. Si sostituisce senza creare illusioni al vociare incontrollato e porta un chiarimento importante a squadra, mister e dirigenti prima dell'inizio del campionato. Elimina alibi di ogni tipo legati a questa trattativa.
I "tifosi" per cui invece questo comunicato cambia qualcosa in termini di attenzione, supporto e contributo nel creare un clima sereno intorno alla squadra dovrebbero farsi un paio di domande o, meglio, andare direttamente a fare in culo.
Mi sembra invece interessante fare due ragionamenti sui potenziali compratori e sulle loro motivazioni perche' questo puo' dirci qualcosa su quello che intendono fare con l'UC Sampdoria qualora la trattativa abbia esito positivo. Gli ideatori di questa operazione sembrano essere Vialli e Zanetton che sono ricorsi all'aiuto di due finanzieri che si muvono con capitali propri e non tramite i fondi che governano. Questa e' un ottima notizia perche' significa maggiore flessibilita' e orizzonti temporali di medio lungo anche se sarebbe sbagliato pensare che Dinan e Knaster si muovano per la gloria e non abbiano intenzione di far fruttare il loro investimento. Dinan tra l'altro porta un' esperienza significativa essendo il proprietario dei Milwaukee Bucks che bene han figurato nell'ultimo campionato NBA. La serie A ha certamente necessita' e spazio per crescere e ottime idee possono arrivare da chi ha esperienza in un paese in cui lo sport professionistico e' ormai un business maturo. Tornando a bomba su Vialli e Zanetton, mentre non occorre aggiungere nulla sul primo mi sembra sia interessante conoscere meglio il secondo e soprattutto il business che hanno fondato insieme.
Fausto Zanetton ha un curicculum importante nel mondo della finanza internazionale avendo lavorato in banche d'affari di primo livello e si e' lanciato proprio insieme a Vialli nell esperienza imprenditoriale della piattaforma tifosy (https://www.tifosy.com/en). Mi sono un puo' informato con quanto disponibile in rete. Si tratta di una piattaforma di investimento per fare raccolta di fondi (sia capitale che debito) da investire in societa' sportive. Un luogo dove societa' e investitori (non necessariamente istituzionali) possano incontrarsi. Un percorso inedito per fare diventare alcune societa' public company senza necessariamente passare da un processo di quotazione in borsa. E' plausibile che le due iniziative imprenditoriali possano incrociarsi a un certo punto. Per il calcio italiano a certi livelli sarebbe un inedito. Stiamo a vedere.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Non sapevo se commentare o no, perché in merito ho la mia idea e le mie sicurezze, che evito di esprimere qui.
Ma una cosa la dico, e per me questa è cosa non da poco. L'ambiente, inutile nascondersi si stava molto rovinando, perché comunque questa è una situaziobe che si trascina da mesi, tutti sappiamo più o meno come stanno le cose con l'attuale dirigenza.
Questa lettera di intenti, che sia decisiva o meno, un risultato lo ha secondo me portato. Ha rasserenato un ambiente che viveva di incertezze e di mugugni. Il rischio era quello di vivere domebica un prepartita "nervoso", io credo che questa cosa sia stata un bellissimo bagno di acqua fresca, che porterà domenica a vivere la partita sul campo, e non sulle discussioni pro o contro qualcuno.
Io penso che questo fosse anche un po' l'obiettivo di questa cosa, e di chi l'ha firmata. La squadra ha, inutile negarlo, qualche diffettuccio, ed un paio di mancanze che rendono la partita, già difficile di suo, ancora più in salita. Marassi è uno stadio unico, e chi lo frequenta, con la nostra maglia o da avversario, sa che il pubblico, qualche volta, può davvero creare quell'adrenalina e quell'entusiasmo che fa fare anche dei miracoli.
L'obiettivo di questa lettera di intenti, lo dico così in maniera franca, ritengo fosse proprio questo, giocare domenica in dodici. E penso che una parte di risposta sia arrivata subito, con gli abbonamenti in salita, e credo uno stadio quasi pieno. Poi per quello che verrà dopo, si vedrà. Ora solo FORZA SAMPDORIA, il motivo per cui noi scriviamo qui, e viviamo ogni giorno col sorriso sulle labbra, nonostante tutto.
:alesamp:  C'ero ci sono e ci sarò...  :alesamp:   
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

E' stata una Estate discretamente da corrida per tutto ciò che ha preceduto questa lettera d'intenti. Ci hanno messo del loro un po' tutte le parti, forse gli unici ad essersi tenuti distanti dal caos son stati i potenziali acquirenti. Io fortunatamente (penso) ho avuto poco tempo per seguire il continuo tam-tam di notizie alimentate dalla stampa (pessima, anzi pessima è forse riduttivo) locale.

Questa lettera toglie tensione all'ambiente ma è un'arma a doppio taglio, perchè se non va in porto sarà un autentico puttanaio. Devo dire che questa volta, per quanto può valere, ho sensazioni nettamente positive.
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da Marcez »

https://genova.repubblica.it/cronaca/2019/10/07/news/vialli-237890874/

Questo è il risultato di un tura e molla durato (alla luce del sole) per troppo tempo e con troppe parole - spesso fuori luogo - da parte dell'attuale proprietario della Samp.
Ora staremo a vedere che succede ma all'orizzonte ci sono nubi piuttosto nere.
:alesamp:
Forza Doria
Moderatamente ottimista
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 2018.shtml

Ci siamo chiesti diverse volte in questi mesi quale e quanto spazio fosse opportuno dare su questo forum alla trattativa per la cessione della Sampdoria. In qualche modo la nostra valutazione e’ stata facilitata dal vociare incontrollato che si e’ fatto intorno alla questione e da uscite pubbliche che e’ eufemistico definire irresponsabili da parte di giornalisti, presidenti, ex presidenti, rappresentanti ed ex rappresentanti della tifoseria. Posizioni e dichiarazioni che hanno finito per creare un atmosfera tossica ed irrespirabile intorno alla squadra trovando terreno fertile in una tifoseria scossa da preoccupazione, agitazione e disinformazione. Il risultato di tutto cio’ e per noi una delle pagine piu’ brutte nella storia della Sampdoria.
Un forum e’ fatto per parlare, discutere e offrire terreno di confronto a opinioni diverse ma questo forum e’ nato con il principale intento di supportare la Sampdoria e ci e’ sembrato, in questo specifico caso, che alimentare questa discussione andasse contro al nostro scopo. Ben consci di non poter giocare alcun ruolo nella trattativa per la cessione della societa’ non si e’ trattato quindi di un gesto di censura ma di un azione di responsabilita’ e di presa di parte. L’unica parte per cui sentiamo di doverci schierare: la Sampdoria.
Il comunicato odierno di calcioinvest per noi chiude definitivamente la questione. Raccogliamoci intorno alla squadra perche in questo momento la Sampdoria ha piu’ che mai bisogno dei suoi tifosi.
La discussione resta tecnicamente aperta anche se secondo noi non ci sarebbe piu' nulla da dire. Cerchiamo di dimostrare che la diversita' di questo forum non esiste solo per regolamento ma anche nella sostanza.

Forza Sampdoria!
Lo staff di tifosiblucerchiati.it
Ultima modifica di Geco il 07/10/2019, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Comunicati ufficiali società”