Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Spal-Sampdoria (prepartita)

Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Spal-Sampdoria (prepartita)

Messaggio da Flachi10 »

Altra partita delicatissima. Forse, anche se non sono un grande estimatore, è il caso di insistere col trequartista, col Lecce mi sembra che l'entrata di Ramirez sia coincisa con una nostra maggiore pericolosità. Direi di iniziare così (sperando di recuperare Linetty):
Audero
Depaoli Ferrari Colley Murru
Vieira Ekdal Linetty
Ramirez
Rigoni Quagliarella
Dai Doriaaaa!!! 🔵⚪️🔴⚫️⚪️🔵
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Spal-Sampdoria (prepartita)

Messaggio da Il Duca »

Mi piace il modulo del capo a patto che sia bravo Ramirez in fase di non possesso a rinculare a centrocampo (il loro è a 5) per poi allargarsi insieme a rigoni in fase offensiva e stanare la loro difesa a tre.
A questo giro credo sia giusto e fisiologico far rifiatare Quaglia
Poi non so, sono a Bratislava e la birra è buonissima (oltre che economica)

:D
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Il Duca ha scritto: 01/11/2019, 17:14 Mi piace il modulo del capo a patto che sia bravo Ramirez in fase di non possesso a rinculare a centrocampo (il loro è a 5) per poi allargarsi insieme a rigoni in fase offensiva e stanare la loro difesa a tre.
A questo giro credo sia giusto e fisiologico far rifiatare Quaglia
Poi non so, sono a Bratislava e la birra è buonissima (oltre che economica)

:D
Bratislava altrimenti nota come Brat-si-chiava
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Il Duca ha scritto: 01/11/2019, 17:14 A questo giro credo sia giusto e fisiologico far rifiatare Quaglia
Non so perché ho scritto Quagliarella, volevo mettere Bonazzoli.. 😂😂
Astroturf
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Astroturf »

Al momento Ramirez è imprescindibile, tecnicamente e caratterialmente: è l'unico con un po' di sana "garra" dell'intera rosa e pazienza se si incazza e protesta un po' troppo, per lo meno prova a dare la scossa.
Forse è il caso che Quagliarella riposi per un turno, davanti non vedrei male Rigoni come seconda punta insieme a uno fra Gabbiadini e Bonazzoli.
In mezzo, se ha recuperato, spazio a Linetty, con Vieira e Ekdal o Bertolacci.
4-3-1-2 e voglia di vincere: sembra assurdo, ma la Spal ha più da perdere rispetto a noi.

AVANTI SAMPDORIA!
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Va bene il 4-3-1-2 con Ramirez trequartista. Davanti comincerei con Bonazzoli e Gabbiadini, anche per fare rifiatare Quagliarella. In mezzo Ekdal, Vieira e Bertolacci, in attesa di Linetty. Dietro quelli di domenica sperando che trovino un assestamento.
Mi piacerebbe vincere.
flaco
Mozzo
Mozzo
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da flaco »

Mi piace questa delicatezza verso Quagliarella.
Ha bisogno di rifiatare :)
Assomiglia alla proverbiale "pausa di riflessione" quando vuoi lasciare la tua partner, accompagnata dalla ancora più bella "meriti di meglio" :P

Non mi pronuncio su pronostici o altro, vorrei solo che Ranieri incominciasse a individuare il gruppo dei titolari e lo schema (o gli schemi) da utilizzare senza fare rivoluzioni ogni partita. Per il momento, così come era successo con Di Francesco, visto dal di fuori con gli occhi del profano dà l'idea di non averci ancora capito un belino.
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

flaco ha scritto: 02/11/2019, 0:45 Non mi pronuncio su pronostici o altro, vorrei solo che Ranieri incominciasse a individuare il gruppo dei titolari e lo schema (o gli schemi) da utilizzare senza fare rivoluzioni ogni partita. Per il momento, così come era successo con Di Francesco, visto dal di fuori con gli occhi del profano dà l'idea di non averci ancora capito un belino.
E quelli che vanno in campo mettano cuore e polmoni!Solo così portiamo la barca in porto.
Ogni partita và giocata al massimo,siamo in fondo e non si risale per grazia ricevuta.FORZA!

AVANTI SAMPDORIA
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Non so che formazione sceglierà, spero solo che Gaston non sia stato solo un fuoco di paglia, teniamo presente che praticamente è fuori dal progetto tecnico da luglio!!!
Credo che difficilmente possa avere più di 50-60 minuti, quindi spero che il mister pensi già al piano b, dobbiamo andare a Ferrara da super secchioni.........ci possono anche interrogare sulla prefazione e i ringraziamenti........non dobbiamo temere nulla :P
Astroturf
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Astroturf »

flaco ha scritto: 02/11/2019, 0:45 Per il momento, così come era successo con Di Francesco, visto dal di fuori con gli occhi del profano dà l'idea di non averci ancora capito un belino.
Beh, non è proprio la stessa cosa...
Ranieri fin dal suo arrivo ha ristretto i moduli praticabili a 2: 4-4-2 e 4-3-1-2, che non è poco visto il numero impressionante di formazioni diverse schierate da Di Francesco. Adesso il mister deve solo cercare gli interpreti giusti per i singoli schieramenti, sta facendo esperimenti che sono plausibili perchè lavora con la squadra da due settimane e non conosce ancora bene i giocatori non avendo avuto modo di fare la preparazione come il suo predecessore.
Io ripeto: aspettiamo ancora qualche partita prima di dire che non ci capisce niente, io i miglioramenti li ho visti.
Rispondi

Torna a “Prepartita”