Come scritto già da qualcuno giudicherò solo quelli che ho visto giocare dal vivo,
considerando quello che hanno fatto da noi e non in tutta la carriera.
Per questo non ho inserito uno come Francis giocatore sublime, ma da noi troppi infortuni
e quindi non siamo riusciti ad ammirare tutta la sua forza.
Altra premessa è che ho cercato di rispondere al sondaggio al netto della simpatia od antipatia.
1) Roberto Mancini: è diventato il mio idolo quando Mantovani lo comprò dal bologna. Semplicemente
il giocatore che mi ha fatto godere di più nella vita!!!
2) Pietro Vierchowod: un fuoriclasse, marcatore puro negli anni dove in italia giocavano tutti i più forti
giocatori del mondo. Se due come Maradona e Van Basten hanno sempre detto che il loro incubo era essere
marcati dallo Zar un motivo ci sarà.
3) Gianluca Vialli: quanti gol si è mangiato......mamma mia quanti gol si è mangiato! Però noi avevamo un giocatore
che era 10 anni avanti. Un attaccante moderno, uno dei più forti e intelligenti centravanti del calcio italiano.
4) Juan Sebastian Veron: mamma mia che forte, visione di gioco, fosforo, gol aveva tutto.
5) Antonio Cassano: gli ho visto fare delle cose da giocarsela tranquillamente con il primo posto di RM, ma
nonostante le premesse il suo modo di essere e agire ha inficiato la sua storia in blucerchiato, peccato.
6) Ruud Gullit: l'anno che è venuto con testa e piedi ha fatto vedere cose straordinarie, aveva un fisico talmente
esuberante che spesso si finiva per sottovalutare i piedi. Peccato che ha funzionato solo per un anno.
Mi scuso pubblicamente con Pagliuca, Cerezo, Souness, Platt, culo basso Seedorf e come detto Francis che per
ragioni diverse avrebbero comunque meritato di stare al 5-6 posto.......i miei primi 4 posti non si toccano.
Adesso aspetto il sondaggio sui 6 preferiti e sui 6 che mi sanno più sulle palle