Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Juventus - Sampdoria 3-0
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Juventus - Sampdoria 3-0
Primo tempo bruttino, ma gran parte delle colpe sono della formazione iniziale. Si chiude sull’1-0 per i padroni di casa. Secondo tempo con una Samp più in palla, entrano Quagliarella e Ramirez tra gli altri e cambiano decisamente la partita. Detto questo, subiamo altri 2 gol, uno per una cappella clamorosa di Bereszynski, l’altro su un diagonale calciato da Ronaldo, poco prima Quagliarella in un’azione fotocopia l’ha spedita sul fondo. Risultato bugiardo, il 3-0 è troppo severo. Samp che non mi è dispiaciuta, fatta eccezione quella del primo tempo. Dalle interviste, invece, sento un Ranieri parecchio insoddisfatto e incazzato, probabilmente ha visto qualcosa che a noi semplici tifosi è sfuggito.
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Juventus - Sampdoria 3-0
Tutto come si prevedeva, la differenza tecnica tra le due squadre è tale che soltanto un evento miracoloso può colmarla.
Primo tempo schierati con una formazione molto rinunciataria, con un centrocampo superaffollato e Bonazzoli da solo là davanti a sbattersi inutilmente come un disperato. Andati a riposo con un gol di svantaggio, frutto di una perla di Kulusevski, nel secondo tempo ci siamo presentati con due punte e Ramirez a supporto, per schierare alla fine anche Verre e il ragazzino Damsgaard.
Il gioco d'attacco ne ha tratto ovviamente beneficio e abbiamo retto il confronto con più dignità, incassando peraltro altri due gol, uno dei quali su nostra gigantesca cappella difensiva.
A me personalmente la Samp non è dispiaciuta sul piano dell'impegno, anche se leggo che il mister alla fine ha strigliato la squadra proprio per mancanza di cattiveria, comunque certo non c'era ragionevolmente da aspettarsi di fare punti questa sera e tutto sommato non mi pare che abbiamo sfigurato.
Adesso testa al Benevento, perché quella invece è una partita da vincere.
P.S. fermo restando che probabilmente avremmo perso comunque, l'anno scorso per il tocco di braccio di Bonucci avrebbero fischiato tre rigori. Sono curioso di sapere se sono cambiate le regole in proposito o se sono solo cambiate stasera a nostro sfavore.
Primo tempo schierati con una formazione molto rinunciataria, con un centrocampo superaffollato e Bonazzoli da solo là davanti a sbattersi inutilmente come un disperato. Andati a riposo con un gol di svantaggio, frutto di una perla di Kulusevski, nel secondo tempo ci siamo presentati con due punte e Ramirez a supporto, per schierare alla fine anche Verre e il ragazzino Damsgaard.
Il gioco d'attacco ne ha tratto ovviamente beneficio e abbiamo retto il confronto con più dignità, incassando peraltro altri due gol, uno dei quali su nostra gigantesca cappella difensiva.
A me personalmente la Samp non è dispiaciuta sul piano dell'impegno, anche se leggo che il mister alla fine ha strigliato la squadra proprio per mancanza di cattiveria, comunque certo non c'era ragionevolmente da aspettarsi di fare punti questa sera e tutto sommato non mi pare che abbiamo sfigurato.
Adesso testa al Benevento, perché quella invece è una partita da vincere.
P.S. fermo restando che probabilmente avremmo perso comunque, l'anno scorso per il tocco di braccio di Bonucci avrebbero fischiato tre rigori. Sono curioso di sapere se sono cambiate le regole in proposito o se sono solo cambiate stasera a nostro sfavore.
- roberto81
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 18 volte
Re: Juventus - Sampdoria 3-0
Siamo arrivati alla prima senza aver fatto mercato e con Linetty in meno. Vedendo la gara era una juve (a mio avviso) molto giocabile e molto sperimentale. Però serviva più qualità, messa in campo nel secondo tempo dove siamo andati per lunghi tratti meglio, ma come spesso accade ci pensiamo noi a tagliarci ogni possibilità di recupero con svarioni difensivi pesanti.
Ho ascoltato Ranieri, in un certo senso ha ragione però soprattutto nel primo tempo la formazione messa in campo quantomeno ispirava cautela.
Vedremo dalla gara con il Benevento, dove spero ci sia qualcosa in più a disposizione in termini di qualità.
Edit. sul discorso fallo di mano stavo ascoltando la DS, qualcosa è cambiato ma legato al contatto del pallone sulla parte alta del braccio che in alcuni casi si assimila alla spalla. Si vede che la spalla di Bonucci è là. (Potrebbe partire un sondaggio su dove abbia collocate altre parti nobili e non...)
Ho ascoltato Ranieri, in un certo senso ha ragione però soprattutto nel primo tempo la formazione messa in campo quantomeno ispirava cautela.
Vedremo dalla gara con il Benevento, dove spero ci sia qualcosa in più a disposizione in termini di qualità.
Edit. sul discorso fallo di mano stavo ascoltando la DS, qualcosa è cambiato ma legato al contatto del pallone sulla parte alta del braccio che in alcuni casi si assimila alla spalla. Si vede che la spalla di Bonucci è là. (Potrebbe partire un sondaggio su dove abbia collocate altre parti nobili e non...)
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Io credo che Ranieri abbia visto tutto sommato la partita che si aspettava e che la strigliata sia stata fatta per tenere la squadra sul pezzo in vista della partita con Il Benevento che, calendario alla mano, se vogliamo evitare di replicare la partenza ad handicap e’ da non sbagliare. La partita l’ho vista a spizzichi e bocconi. Ho visto una Samp quadrata e in buona condizione fisica. I limiti sono quelli che mi aspettavo nella fase offensiva: i centrocampisti non sanno cosa fare della palla perche’ in mezzo al campo non abbiamo un giocatore di qualita’ a cui darla che possa accendere la luce. Rube ben messa in campo ma sinceramente non irresistibile a cui sono servite una giocata magistrale di kulusewsky e un cappella incredibile di Bere per vincere. 3-0 che comunque ci punisce piu’ del dovuto e di ben altro tenore rispetto a quello con cui abbiamo iniziato il campionato scorso.
- Chabal
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 193 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Seguita coi messaggi twitter mi fido dei vostri resoconti.
Teniamo alta la tensione e mettiamo nel mirino il Benevento!
Teniamo alta la tensione e mettiamo nel mirino il Benevento!
- elsevillano
- Mozzo
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Calma: abbiamo giocato contro la Juve, in casa loro, non contro degli scappati di casa neopromossi in serie A.
Nel primo tempo si è pensato a non prenderle (e, purtroppo, un gol l'abbiamo preso) e a studiare l'avversario; nel secondo tempo, togliendo gli esterni e mettendo più qualità in mezzo al campo abbiamo giocato discretamente bene e potevamo benissimo pareggiarla.
L'erroraccio di Bereszyński ha mandato a p*****e le correzioni tattiche apportate e, di fatto, chiuso la partita . Eppure stavamo per riaprirla con quel bellissimo assist di Verre col tiro di Quagliarella poco fuori.
Per me non è stato un disastro e non metterei in croce il difensore polacco (ma dal mister un bel cazziatone sulla concetrazione me l'aspetto): sono altre le partite in cui bisogna vedere di che pasta è (sarà) fatta questa Sampdoria a partire dalle prossime gare contro Benevento e Fiorentina.
Nel primo tempo si è pensato a non prenderle (e, purtroppo, un gol l'abbiamo preso) e a studiare l'avversario; nel secondo tempo, togliendo gli esterni e mettendo più qualità in mezzo al campo abbiamo giocato discretamente bene e potevamo benissimo pareggiarla.
L'erroraccio di Bereszyński ha mandato a p*****e le correzioni tattiche apportate e, di fatto, chiuso la partita . Eppure stavamo per riaprirla con quel bellissimo assist di Verre col tiro di Quagliarella poco fuori.
Per me non è stato un disastro e non metterei in croce il difensore polacco (ma dal mister un bel cazziatone sulla concetrazione me l'aspetto): sono altre le partite in cui bisogna vedere di che pasta è (sarà) fatta questa Sampdoria a partire dalle prossime gare contro Benevento e Fiorentina.
- sampdorianamente
- Lo Zar
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 7 volte
La Samp del primo tempo e' stata un pelino troppo attenta a cercare di non prendere gol..ma quella vista nel secondo tempo avrebbe potuto anche pareggiare. Mi sono piaciuti Audero, Augello, Ekdal e Ramirez e Quaglia quando sono entrati. Ora sotto con il Benevento in casa con qualche tifoso sugli spalti.
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Ben ritrovati! Ho seguito la cronaca testuale ed ero sconfortato. I vostri commenti mi hanno un po’ risollevato. Non dovremmo replicare il campionato dell’anno scorso in quanto abbiamo più certezze e un Mister che ormai conosce bene i suoi ragazzi.
Certo che il prosieguo del calciomercato rischia di falsare un po’ questo inizio di campionato: giocatori che pensano di cambiare squadra non potrebbero essere meno motivati? So benissimo che sono professionisti ben pagati ma la testa fa sempre la differenza.
Certo che il prosieguo del calciomercato rischia di falsare un po’ questo inizio di campionato: giocatori che pensano di cambiare squadra non potrebbero essere meno motivati? So benissimo che sono professionisti ben pagati ma la testa fa sempre la differenza.
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Lo dico e lo ridico ma tralasciando quest'anno per me e' assurdo che si consenta alla finestra estiva del calciomercato di sovrapporsi al campionato. Stessa valutazione per la durata abnorme del mercato di Gennaio.Bludolphin ha scritto: ↑21/09/2020, 17:59 Ben ritrovati! Ho seguito la cronaca testuale ed ero sconfortato. I vostri commenti mi hanno un po’ risollevato. Non dovremmo replicare il campionato dell’anno scorso in quanto abbiamo più certezze e un Mister che ormai conosce bene i suoi ragazzi.
Quest'anno sono 3 partite, falsare forse no ma certamente influenzare.
Troppo rinunciatari nel primo tempo, giocato sotto ritmo con due giocatori, De Paoli e Leris, poco incisivi. Meglio il secondo tempo, dopo l'ingresso di Ramirez e Quagliarella e in seguito dopo quello di Verre e del giovane Damsgaard che hanno dato più gioco alla squadra. Dobbiamo augurarci che arrivi qualcuno nel finale del calciomercato in modo che la squadra sia più compatibile con le richieste del suo allenatore con giocatori giusti come ruolo e motivati.
L
L