Non ero pessimista su questa gara. ha fatto il suo dovere! Grande Samp!
Al 90', quando Keita ignorava il campagno a pochi metri da Sportiello ...
Pochi minuti dopo, in una azione identica si è fatto perdonare facendo l'assist a Jankto che ha realizzato la rete della tranquillità.
Il loro pareggio non l'avrei proprio digerito.
Bravi tutti, bravo mister!
Come al solito seguita la diretta testuale. Tesissimo perché con la Dea il risultato non è mai al sicuro.
Certo che un filetto di tre vittorie (e che vittorie!) consecutive ė entusiasmante: abbiamo un mister che riuscirà a tenere i ragazzi con i piedi per terra. E non abbiamo ancora visto Keita e Silva all’opera.
Felicissimo per il goal di Thorsby che anche oggi, mi sa, deve essere stato tra i migliori.
Abbiamo fatto una partita di grande intelligenza con una prestazione difensiva maiuscola. L’atalanta e’ una squadra forte e si e’ visto: giocatori che si danno del tu e palla che gira alla velocita’ della luce. Si puo’ dire che siano stati poco lucidi negli ultimi 20 metri ma la lucidita’ gliel’abbiamo levata noi chiudendoci in maniera impeccabile. Sugli scudi a sto giro bere, yoshida, il solito Thosby, Ekdal e Jankto. Mister perfetto nei cambi: abbiamo rischiato di finirla in 10 ma la difesa girava come un orologio e non si poteva toccare, cosi’ come i due in mezzo. Ci stavano quindi quei 3 cambi e non uno di piu’. Credo che dietro abbiamo trovato una quadra con Yoshida che ormai mi sembra il leader indiscusso del reparto. Siamo una squadra.
Arbitro scarso
Belin che Samp! Da non crederci.. Tutti bene, Damsgaard mi ha già fatto innamorare (buliccio), Yoshida strepitoso, bravo Tonelli, molto bene Jankto e che dire del Capitano? Immenso! Ecco, se proprio devo dire ciò che non mi è piaciuto direi la prestazione di Ramirez, sottotono, e come è entrato in partita Verre, troppo lezioso. Ma oggi non me la sento di dare insufficienze a nessuno, è un cercare il pelo nell’uovo.. Grandi ragazzi e ora rimaniamo concentrati che c’è da riscattare quella prestazione molto accomodante contro quelli la e che ancora non mi va giù.. Dai Doria!!!
Sofferta ma strameritata visto anche il rigore parato da Sportiello. Squadra ben messa in campo con grinta e pressing e con Torsby sempre più padrone del centrocampo e con Dassmgard sempre più presente e partecipe alla manovra. Quando anche Silva Keita e Candreva potranno dare il loro rapporto sarà difficile per Sir Claudio decidere la formazione che comunque a mio avviso potrebbe essere la sorpresa di questo campionato. Occorre continuare così e poi vedremo forza samp
Bravi davvero tutti, lo ribadisco, ma gli scandinavi hanno fatto proprio bene.
Ranieri ha azzeccato la tattica giusta, perchè basta poco per dare il via libera alle goleade dell'Atalanta che anche fra i comprimari ha elementi di sicuro valore. Concordo con Geco sul fatto che in campo hanno trovato una Samp ben disposta in campo e grintosa al punto giusto.
Dimenticavo una menzione speciale per il goal di Fabio Quagliarella: un gioiello di altissima classe che solo un grande attaccante riesce a piazzare da quella posizione, dopo essersi preparato al tiro in maniera perfetta.
La Samp non finisce di stupirmi. Abbiamo affrontato una partita ostica con una squadra decisamente forte sia come gioco che come valori tecnici, schierandoci bene in campo e contenendo le loro folate per poi ripartire e colpirli.
Il risultato avrebbe potuto essere ancora più rotondo se Quagliarella avesse trasformato il rigore e soprattutto se Calvarese non avesse letteralmente regalato il rigore a loro. E' evidente che Ranieri è riuscito a dare una personalità alla squadra che la mette in grado di giocarsela con qualsiasi avversario, a prescindere dal risultato che certamente non potrà esserci sempre favorevole.
Tutti promossi a pieni voti, sia i titolari che i subentranti, questa volta mi sembra giusto spendermi una parola per Jankto, che sta risalendo nella stima mia e credo di molti altri, e che oggi ha coronato la sua prestazione con un gol e un assist.
Un pensiero infine per Piangerini, come sempre la sua faccia dopo la partita non aveva prezzo
Tanta, tantissima roba...bravi tutti, se devo dire qualcosa su qualcuno dico che Thorsby a centrocampo ha giganteggiato come da tempo non vedevo fare a un giocatore con la nostra maglia.
Molto bravo anche Yoshida ormai mio idolo in particolare dopo che il commentatore nello streming lo ha chiamato "El Samurai"
Compatti e tignosi ma anche in tanti momenti della gara capaci di giocare un bel calcio.
Purtroppo non l'ho vista, ma seguito la diretta testuale sul mio canale di informazione privilegiato, che è anche meglio che vederla, e sicuramente meglio che vederla con il commento squilibrato di certi commentatori di Sky, ma tant'è...sono felicissimo per il risultato, per la continuità e per la rinascita di giocatori come Jankto che in precedenza avevano dato l'impressione di essere spaesati.
Suormefiano come sempre veglia su di noi, ci protegge dal maligno e punisce anche i malvagi con la sua bionda angelica testolina.
Grande goduria per l'ennesima dose di pasta fissan per Piangerini.
Io dico solo che Ranieri è un grande. È partito prendendo una squadra senz'anima, obiettivamente scarsa, ha lavorato sulla testa di molti giocatori, ne ha aspettati altri, e ci ha portato ad una salvezza entusiasmante. Quest'anno, con quella stessa squadra (perché silva e keita devono ancora entrare in forma e candreva secondo me può dare ancora di più in termini di qualità) sta facendo davvero bene. Li ha resi forti di testa, e quando sei mentalmente forte, escono fuori le tue qualità. Il cinismo di quaglia, le doti fisiche e dinamiche di un throsby mai domo e ovunque, la calma nordica di ekdal, e quella tipica degli asiatici di yoshida, bere che quando non sbraga, diventa un terzino da altissima classifica.
Devo dire che quest'anno per me, in più hai il ragazzino, che per me è un crack, e in queste partite è stato fondamentale, e cmq una panchina di valore. Tolto il problema terzini, con le riserve che fanno un po' storgere il naso, ora in panchina hai keita (ma poi avrai ramirez e verre) silva (ma poi sarà ekdal o throsby), uno tra jankto, damsgaard e candreva, dietro colley...... E gabbiadini ancora out.
Ripeto, è un campionato pazzo, e in questo campionato pazzo, se Ranieri mantiene questa testa nei giocatori, può succedere veramente di tutto, in alto come in basso.
Io mi godo il momento........ Perché Ranieri credo sia il miglior mister si possa chiedere, anche migliore di gjampaolo perché meno talebano. E con questo mister, si può anche sognare.