Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

t’orino - Sampdoria 2-2

Avatar utente
Flachi10
The Boss
The Boss
Messaggi: 1146
Iscritto il: 26/10/2018, 23:19
Località: Campomorone (GE)
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

t’orino - Sampdoria 2-2

Messaggio da Flachi10 »

Partiamo dal punto che comunque conquistato a Torino è buono. È il come è arrivato che non mi piace. Primo tempo regalato con una formazione troppo remissiva, Quagliarella sempre solo li davanti. Nel secondo tempo col 4-4-2 siamo andati decisamente meglio, ma abbiamo giocato giusto una ventina di minuti. Poi siamo tornati in balia degli avversari e dobbiamo ringraziare Audero se siamo riusciti a portare a casa il pari. Peccato perché con un pochino più di cattiveria potevamo fare il colpaccio, gli avversari hanno dimostrato di meritare la classifica che anno. Una Samp con la mente più libera sono sicuro che avrebbe fatto bottino pieno.

Avatar utente
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Messaggi: 1144
Iscritto il: 27/10/2018, 0:01
Località: rivarolo
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Re: t’orino - Sampdoria 2-2

Messaggio da Gordon »

Regalata mezza partita, ed è un peccato. Se giochi perennemente a cercare solo di difendere, se non sei perfetto il gol lo prendi. Quagliarella da solo davanti non può giocare. Secondo tempo altra samp, complice il modulo meno remissivo, e un quagliarella finalmente aiutato, e si è visto. Sul finale abbiamo sofferto, ma ci sta. Comunque la samp del secondo tempo va bene.
Verre quando gioca dall'inizio difficilmente ne azzecca una. Forse è per quello che non ha mai sfondato, è un giocatore da partita in corso, e questa cosa lo limita parecchio. Finalmente decisivo Audero, il pareggio porta la sua firma. Bene i cambi, serviva far capire che cosi non andava, e l'unica scossa che poteva arrivare era quella di cambiarne il più possibile. Dobbiamo migliorare ancora tanto, il punto ci aiuterà in questo. Cerchiamo di fare una buona prestazione la prossima, che sarà quasi proibitiva, per riprenderci un po' di autostima.
Spendo una buona parola anche per Berez, che stavolta per me ha fatto molto bene, senza sbavature. Quando resta sul pezzo, è un valore aggiunto, come stasera.
Avatar utente
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Messaggi: 1061
Iscritto il: 08/10/2019, 21:15
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: t’orino - Sampdoria 2-2

Messaggio da Hoffenheim »

:text-+1: Dalla prossima incontreremo alcuni avversari teoricamente temibilissimi, anche se al momento questo torneo ha mostrato più equilibrio di quello che ci si aspettava... :aledoria:
Avatar utente
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Messaggi: 1230
Iscritto il: 27/10/2018, 14:20
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Re: t’orino - Sampdoria 2-2

Messaggio da Doc Holiday »

Per avere iniziato a giocare dal trentesimo del primo tempo abbiamo fatto fin troppo. Abbiamo iniziato come molte altre volte in pantofole, ma poi la reazione c'è stata, anche grazie ai cambi che hanno dato un bello scossone alla squadra.
Stasera si è visto Candreva e ancora una volta si è dimostrato, se ce ne fosse stato ancora bisogno, che Quagliarella ha bisogno di qualcuno vicino per rendere al meglio.
Un peccato essersi fatti rimontare ma negli ultimi dieci minuti onestamente avremmo potuto anche perdere la partita. Al proposito bisogna fare i complimenti ad Audero che sembra essere un altro rispetto al campionato scorso.
Nel complesso un risultato positivo contro una squadra che non è niente di eccezionale ma che comunque davanti ha giocatori di peso in tutti i sensi, muovere la classifica era fondamentale dopo alcuni passi falsi.
Avatar utente
Geco
Belinun
Belinun
Messaggi: 948
Iscritto il: 29/10/2018, 14:19
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: t’orino - Sampdoria 2-2

Messaggio da Geco »

Non l’ho vista ma sono felice per il punto. Quando prendi una china cosi’ negativa a livello di prestazioni non e’ facile invertirla. Bene esserci ricordati di avere una panchina a cui poter fare ricorso e che giocare con 2 punte non e’ reato. Per me abbiamo una rosa dal livello tecnico piu’ alto rispetto all’anno scorso quel tanto che basta da non scendere in campo con la paura della nostra ombra.
Mi fa piacere per pa prestazione di Audero perche’ nell’ ultima settimana erano usciti di nuovo alcuni dei suoi detrattori cronici dicendo che le bambole della difesa con il Bologna e con le merde erano dovute alla sua mancanza Di leadership sulla difesa. Per me sta invece disputando un buon campionato con la concentrazione che gli e’ mancata lo scorso anno
Avatar utente
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 541
Iscritto il: 28/10/2018, 14:52
Località: Ventimiglia
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: t’orino - Sampdoria 2-2

Messaggio da James71 »

Seguito solo cronaca puntuale wa di alcune beline che conosco......punto che mi tengo strettissimo.
Sinceramente pensavo che saremmo andati in barca, probabilmente ci siamo anche andati vicini, ma alla
fine abbiamo anche rischiato di vincere.
Cerchiamo di ripartire dalla reazione che abbiamo avuto nel secondo tempo.
Forza Sampdoria
Avatar utente
sherpa
Marinaio
Marinaio
Messaggi: 152
Iscritto il: 01/11/2018, 12:07
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: t’orino - Sampdoria 2-2

Messaggio da sherpa »

Partita dai 2 volti. I cambi ci hanno dato una mano per ribaltare la partita. Gli ultimi 10 minuti abbiamo sofferto e dobbiamo ringraziare Audero per averci tenuto a galla.
Ormai è un dato di fatto che non possiamo giocare con Quaglia unica punta, mi aspetto di vedere due punte insieme nel breve periodo.
Partita positiva e punto importante.
Vedo comunque troppi errori difensivi, gli attaccanti entrano troppo facilmente in area, dovremo attaccarli a 25 metri dalla porta non dentro l’area.
Ora sotto con la prossima.
Forza Sampdoria!
Avatar utente
uber
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 358
Iscritto il: 28/10/2018, 15:36
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

Re: t’orino - Sampdoria 2-2

Messaggio da uber »

Una sconfitta l'avremmo pagata molto cara a livello psicologico quindi prendiamoci il punto e ripartiamo da lì.
Avatar utente
elsevillano
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/05/2020, 9:10
Località: Milano
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: t’orino - Sampdoria 2-2

Messaggio da elsevillano »

Primo tempo regalato e poi coi 4 cambi la partita è stata raddrizzata andando, addirittura, in vantaggio. Tutto sommato, per i pochi minuti di buona prestazione, il pareggio ci va più che bene.

Non credo che il problema fosse la formazione iniziale, anche se - come sempre - si parte fin troppo coperti, ma mentale visto che anche coi nuovi entrati abbiamo subito il Toro nel forcing finale.

Non sappiamo stare in campo, non sappiamo tenere palla (ma da una squadra votata al difesa e ripartenza e con una delle più basse percentuali di possesso palla non mi aspetto che, sotto pressione, si mettano a palleggiare e a fraseggiare con scioltezza) e - a volte - commettiamo errori marchiani.

Con le due punte, comunque, qualcosa di meglio l'ho visto. Certo Gabbiadini si sta riprendendo e va dosato e Keita è ancora fermo, ma Quagliarella da solo soffre terribilmente e qualcosa andrà fatto.

Spero che nel mercato invernale arrivi finalmente una prima punta pesante (anche come quinto attaccante), di quelle ignoranti ma che in alcuni momenti - come ieri dopo il vantaggio - tenga palla e faccia salire la squadra.
Avatar utente
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 277
Iscritto il: 18/04/2019, 10:20
Località: Genova, Certosa
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: t’orino - Sampdoria 2-2

Messaggio da Marcez »

Io continuo a non capire come sia possibile che questa squadra cambi così repentinamente atteggiamento nel corso della stessa partita.
Molla, abulica, svogliata, grintosa, precisa, feroce, il tutto in un tempo, il secondo, che ci ha visto per venti minuti giocare ad alto livello e ribaltare il risultato meritatamente. Non so se i quattro cambi hanno influito, resta il fatto che se avessimo avuto questo atteggiamento anche nel primo tempo, forse, la partita sarebbe stata diversa.
Contento per il rientro di Ferrari che, a mio parere, se ritrova la forma dell'anno scorso prende il posto di uno fra Tonelli e Yoshida e non si siede più.
Contento per Audero che finalmente fa vedere che non è una mezza pippa come molti credono addossandogli spesso colpe che non ha.
Contento per Candreva perchè è in giocatore di altro spessore e può solo farci comodo averlo sempre in campo, in attesa di vedere anche Keita.
Speriamo che Augello ritorni quello che era fino a Cagliari.
-29
Rispondi

Torna a “Partite”