Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Napoli - Sampdoria 2-1

Avatar utente
Flachi10
The Boss
The Boss
Messaggi: 1146
Iscritto il: 26/10/2018, 23:19
Località: Campomorone (GE)
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Napoli - Sampdoria 2-1

Messaggio da Flachi10 »

Niente da fare, giochiamo sempre e solo un tempo, non facciamo cambi (il Napoli li ha fatti e ha cambiato la partita..) e se li facciamo li facciamo sbagliati. Non mi piace criticare un nostro giocatore, ma Ramirez mi ha ampiamente rotto i coglioni. Il mister insiste sempre con certi giocatori, tiene in campo gente che non ce la fa più e mi sta dando l’idea di subire troppo passivamente una situazione che sembra essergli sfuggita di mano. Non era questa la partita da vincere, ma mi chiedo, quando inizieremo a fare di nuovo dei punti? Perché se perdiamo quelle che dobbiamo perdere e non vinciamo quelle che dobbiamo vincere, trovarsi in una brutta situazione è un attimo.

Avatar utente
Geco
Belinun
Belinun
Messaggi: 948
Iscritto il: 29/10/2018, 14:19
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: Napoli - Sampdoria 2-1

Messaggio da Geco »

Avremmo anche fatto una partita nel complesso positiva se non avessimo completamente rinunciato nel secondo tempo alla fase offensiva. E’ chiaro che se non crei pressioni o ansie alla’ avversario non segni e, facilmente, prendi goal. Mi dispiace ma a Quagliarella in questo momento non riescono le cose piu’ banali. Non e’ riuscito a tenere un pallone tra i piedi e per me cosi’ non e’ utile alla squadra. Se riusciamo a far girare meglio le cose davanti per il resto abbiamo una squadra con limiti ma dignitosa
Avatar utente
sherpa
Marinaio
Marinaio
Messaggi: 152
Iscritto il: 01/11/2018, 12:07
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Napoli - Sampdoria 2-1

Messaggio da sherpa »

Completamente passivi e forse spompati nel secondo tempo. Il Napoli ha fatto 3 cambi e ha ribaltato la partita.
Vero che i nostri rincalzi non siano il massimo ma ostinarsi a lasciare quagliarella 90 minuti da solo onestamente mi sta un po’ stufando.
Guardiamo alle prossime perche sono degli scontri vitali per il proseguo del campionato
Avatar utente
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Messaggi: 1230
Iscritto il: 27/10/2018, 14:20
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Re: Napoli - Sampdoria 2-1

Messaggio da Doc Holiday »

Ragazzi vi ricordo che abbiamo giocato con una squadra che corre per lo scudetto, non col Crotone.
Detto questo abbiamo retto benissimo nel primo tempo e siamo crollati nel secondo, principalmente per merito di Lozano a cui Augello non ha saputo prendere le misure. Chiaro che poi chi ha una panchina all'altezza dei titolari con i 5 cambi ci va a nozze.
Vero anche che in panchina non abbiamo dei fenomeni, però a volte è meglio un asino vivo che un dottore mezzo morto, e Ranieri tarda sempre un po' a cambiare.
Brutta partita di Quagliarella, però è sempre solo come un cane là davanti e chi ha segnato di più finora è sempre lui. Di un Ramirez che sembra entrare in campo scoglionato possiamo fare aa meno tranquillamente.
In definitiva non mi sento di stroncare la prestazione della squadra, chi è più buono 9 su 10 vince e così è stato, ma non ci hanno soverchiato per niente.
Avatar utente
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 438
Iscritto il: 12/11/2018, 16:35
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Re: Napoli - Sampdoria 2-1

Messaggio da roberto81 »

Stesso discorso della gara con il Milan, giocando un tempo è difficile fare punti. C'è un problema di personalità e c'è un problema di reparto avanzato, perché se giochiamo da diverse gare con una punta e mezza ma prendiamo due goal a gara qualcosa non torna. Dalla partenza di Zapata non abbiamo una punta capace di far rifiatare la squadra, Quagliarella fatto giocare così ora è come giocare con un uomo in meno. D'altra parte Gabbiadini è in precarie condizioni e Keita è ancora fermo. Rimane La Gumina di cui Ranieri mi sembra non fidarsi.
E' un peccato se si logorasse il rapporto tra la piazza e Ranieri sul quale leggo già da qualche giorno commenti non proprio beneauguranti.
Avatar utente
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Messaggi: 1061
Iscritto il: 08/10/2019, 21:15
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Napoli - Sampdoria 2-1

Messaggio da Hoffenheim »

Il nostro primo tempo è stato dignitoso; grazie ad una prodezza atletico - balistica di Jankto siamo passati meritatamente in vantaggio e per tutta la prima frazione di gioco si sono visti, da parte dei nostri buone triangolazioni, anticipi sugli avversari ed alcune incursioni in contropiede che potevano essere concluse con più convinzione.
Partendo da dietro, ho visto un Audero attento e reattivo, Yoshida autorevole in difesa e in fase di impostazione, Augello sempre efficace sulla fascia di sua competenza, Verre molto tenace dinamico e preciso in fase di impostazione e Jankto velocissime e determinato.
Per come erano andate le cose, a mio avviso, il vantaggio era meritato ed il Napoli fino a quel momento mi era sembrato poco preciso nei passaggi, un po' vulnerabile in fase difensiva e tutto sommato abbastanza impreciso e "legato" in fase conclusiva.
Il nostro limite tattico mi era parso solo l'isolamento eccessivo e se vogliamo impietoso di Quagliarella, non al massimo della condizione e per questo sempre meno incisivo col passare dei minuti.
Ad inizio ripresa Gattuso che forse voleva risparmiare il suo attaccante più in forma in vista del turno infrasettimanale, fa due cambi molto azzeccati dai quali ottiene il massimo di quello che poteva aspettarsi.
Lozano è in gran forma, molto dinamico e tecnicamente ineccepibile, si incarica di pareggiare dopo una decina di minuti, prende un palo e confeziona un perfetto assist per l'altro nuovo entrato Petagna che deve solo piegarsi in avanti per colpire di testa e segnare il raddoppio.
A questo punto tutto quello che di buono avevamo visto nel primo tempo da parte dei "nerocerchiati" (bella la maglia dei nostri) svanisce progressivamente.
Il Napoli fa sua la partita giocando da Napoli per nemmeno venti minuti; alle grandi squadre a volte basta poco tempo per ribaltare i risultati.
Sta di fatto però che nella ripresa, complice anche la stanchezza e l'inconsistenza dei cambi (pure Damsgaard mi è parso sottotono) i nostri si sono andati spegnendo definitivamente anche negli elementi migliori, che avevano profuso molto impegno nei primi 50-55 minuti.
Un'ultima considerazione a proposito del direttore di gara che, secondo me, ha tenuto per gran parte dell'incontro un atteggiamente "ostile" nei confronti dei nostri, esibendo gialli a ripetizione anche per qualche fallo veniale e fischiando un po' a senso unico; non è un modo equilibrato di arbitrare e naturalmente da parte mia, non è nemmeno una scusante per questa sconfitta, inevitabile alla luce di come hanno giocato le squadre nell'arco dei 90 minuti.
:flags-samp: :aledoria: :flags-samp:
Ultima modifica di Hoffenheim il 13/12/2020, 23:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
doctorm
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/01/2020, 23:10
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Napoli - Sampdoria 2-1

Messaggio da doctorm »

Chi cambia il titolo del thread? Mi piace 1-2 ma purtroppo non è andata così :angry-banghead:
Avatar utente
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Messaggi: 1144
Iscritto il: 27/10/2018, 0:01
Località: rivarolo
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Re: Napoli - Sampdoria 2-1

Messaggio da Gordon »

Stavolta approccio buono, siamo calati nel secobdo tempo. Non cambia la sostanza, perché alla fine regali sempre un tempo da troppe partite, ma almeno stavolta non si è sbagliato l'atteggiamento.
Comunque per me (poi magari non capisco un cazzo, e ranieri sa cose che non sappiamo), quando ti manca qualità (come ora, perché i nuovi o non stanno facendo la differenza come candreva, o non ci sono proprio, come silva e keita), si parte da concetti semplici. Coprire bene il campo, difendersi bene senza dover rinunciare a ribattere. E lavorare sul gioco facile, senza troppi tatticismi. E l'unico modulo che si sposa con queste cose, è un insulso e stupido 442. Coperti a dovere dietro, in mezzo, e davanti non hai uno che è solo soletto. Se poi le due ali hanno gamba, hai un vantaggio in più. Non stiamo facendo queste cose, o almeno, le facciamo male. Candreva che invece di "spingere" sul cross o sul tiro, fa mille finte, quaglia isolatissimo, il "trequartista" che non è ne carne ne pesce. Dietro oggi alla fin fine non abbiamo fatto malissimo, ma se davanti sei nullo o quasi, gli altri attaccano in dieci, e diventa difficile. Oggi era un palese 451, con jankto e candreva che avevano licenza di spingere, ma così reggi un tempo. Quando ti fermi, e perdi il ritmo, sei del gatto.
A me il 442 piace davvero poco, ma in questo momento è per me il modulo che da più garanzie. Non 451, o 4411 o altri aggiustamenti. 442 classico, hai candreva, che è ottimo per quel modulo, hai jankto che ha gamba e lo può fare, hai damsgaard, e davanti quagliarella non è solo. Uomini al posto giusto, a fare quello che riesce meglio, e almeno acquisti un minimo di equilibrio, compattezza, e fiducia nei tuoi mezzi, perché ora basta poco per perderla la fiducia, basta un gol, e sembra di scalare l'everest.
Avatar utente
Flachi10
The Boss
The Boss
Messaggi: 1146
Iscritto il: 26/10/2018, 23:19
Località: Campomorone (GE)
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Re: Napoli - Sampdoria 2-1

Messaggio da Flachi10 »

doctorm ha scritto: 13/12/2020, 21:17 Chi cambia il titolo del thread? Mi piace 1-2 ma purtroppo non è andata così :angry-banghead:
Dove hai letto 1-2?? :lol:
Avatar utente
elsevillano
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/05/2020, 9:10
Località: Milano
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Napoli - Sampdoria 2-1

Messaggio da elsevillano »

Non ci sono punte? Gioca col 4-3-3 con Candreva e Damsgaard e Quagliarella falso nueve.

In mezzo hai Ekdal Thorsby e Jankto.

Ovviamente per farlo serve coraggio...che il mister non sembra avere.

Mi sono rotto di questo 4-4-1-1 con lancio lungo per Quagliarella, mi sono rotto di una Sampdoria sempre in balia dell'avversario, che sia esso big o squadraccia tipo Bologna, mi sono rotto di subire passivamente e mi sono rotto soprattutto che il mister, quando stiamo sotto (praticamente ogni partita dell'ultimo mese e mezzo) non faccia nulla per cambiare le cose.
Rispondi

Torna a “Partite”