Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria -Verona ( amichevole)

Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 28 volte
Grazie Ricevuti: 80 volte
Contatta:

Sampdoria -Verona ( amichevole)

Messaggio da Gordon »

Primo vero test, e unico, prima dell'esordio in coppa Italia. Se per gli incontri precedenti non mi era sembrato il caso di aprire discussioni, credo che invece per questa amichevole sia opportuno aprirlo. In teoria, è una nostra diretta concorrente per la salvezza, quindi un test importante, e che ci dirà parecchio su come saranno le prime gare di campionato.
Il 4231 pare il modulo da cui si partirà, sono curioso di vedere la difesa contro avversari del nostro livello, e di capire meglio che gioco abbiamo, dove possiamo essere ottimisti.
Altro non c'è da dire, sarò a Pavia per vederLa dal vivo finalmente. Due anni di assenza sono tanti, non potevo farmi scappare l'occasione.
FORZA SAMPDORIA!
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Re: Sampdoria -Verona ( amichevole)

Messaggio da Gordon »

Sampdoria-Verona 1-0 ( murillo al 44' del primo tempo )
( qualcuno metta la sintesi )

Premessa. Tornare allo stadio dopo così tanto tempo, benché in pochi ( 1000 persone non di più), benché sia calcio d'agosto, è stato emozionante.
Nota a margine. UTC presenti, ma fuori dallo stadio con lo striscione " per noi non è ancora il momento, torneremo solo al 100% ". Presenti anche i tifosi dell'Hellas, e anche loro non sono entrati.

Partita. Era un test significativo, e direi che male non è andato. Tralasciando il risultato, partita nel primo tempo più equilibrata, grossa occasione fallita da Kalinic ( bravissimo anche audero cmq ), e palo di candreva. Poi qualche pericolo portato alla difesa dell'hellas, e il gol di Murillo migliore in campo. Nel secondo tempo più samp, e un paio di occasioni per Gabbia, che calcia fuori o troppo centrale. Bene caprari secondo me, salvataggio di murillo in scivolata nell'unica occasione Verona della ripresa. Nessun cambio fino al 75', tranne Verre infortunato sostituita da caprari pochi secondi prima del gol. Maluccio Quaglia, thorsby, askildsen nel primo tempo, poi cresciuto enormemente nel finale. Così così de paoli, candreva costretto spesso a fare il quinto di difesa ha faticato, ma alla fine ha cmq giocato bene.
La formazione. Audero, de paoli, chabot, murillo, augello, askildsen, thorsby, candreva, gabbia, verre, quaglia.
Credo sia al momento la formazione titolare, che esordirà in coppa Italia. Forse silva se recupera al posto del ragazzino, e caprari per verre se non recupera dalla botta.
La difesa, a parte una grossa pecca nell'occasione di kalinic, dove ci hanno sorpreso ( cmq battendo una punizione almeno 10 metri più avanti del punto del fallo ), .ha retto bene.
Arbitro indecente, a parte che loro han picchiato parecchio, dava proprio idea di essere un incapace.
Fine, a voi i commenti se volete.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 79 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Ho visto soltanto gli higlights, quindi non ho elementi per valutare la prestazione, solo alcune considerazioni.
A giudicare dalla formazione, D'Aversa sembra orientato al 4231, io personalmente ho qualche perplessità circa la fase difensiva, ma è solo un'opinione e comunque l'unica è vedere la squadra alla prova in impegni seri.
Sul fatto che questa sia al momento la formazione titolare, se è per via della condizione di chi è arrivato dopo ok, altrimenti mi sembra che ci sia fuori mezza squadra titolare (Bere, Colley, Ekdal, Yoshida, Damsgaard).
Hai toccato l'argomento Ultras, quindi dico la mia. Tutte le posizioni sono rispettabili, ma questa sinceramente non la capisco, cosa vuol dire tutti o nessuno? Ci sono delle norme da rispettare, anche per chi non le condivide, meglio essere in pochi a sostenere la squadra che nessuno.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Visto niente ma non vedo l’ora che torni il campionato. Sono d’accordo con le due considerazioni di Doc su titolari assenti e sugli ultras
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Messaggio da Gordon »

La tua ultima parte la condivido DOC.
Ma purtroppo capisco anche che per chi considera lo stadio come aggregazione, e quindi che va a cozzare.contro delle legittime restrizioni, si sia deciso di restare uniti. Perché purtroppo nel caso fossero entrati, qualcuno sarebbe rimasto fuori ( capienza della sud dimezzata ).
Sulla.formazione chiaro che quella di ieri non è la formazione tipo. Ma sarà quella titolare in coppa Italia secondo me.
Poi in campionato ci saranno cmq dei ballottaggi credo, perché sono convinto che alcuni elementi come murillo, caprari e murru possano trovare più spazio, anche a seconda dell'avversario da incontrare.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Gordon ha scritto: 08/08/2021, 14:48 La tua ultima parte la condivido DOC.
Ma purtroppo capisco anche che per chi considera lo stadio come aggregazione, e quindi che va a cozzare.contro delle legittime restrizioni, si sia deciso di restare uniti. Perché purtroppo nel caso fossero entrati, qualcuno sarebbe rimasto fuori ( capienza della sud dimezzata ).
Sulla.formazione chiaro che quella di ieri non è la formazione tipo. Ma sarà quella titolare in coppa Italia secondo me.
Poi in campionato ci saranno cmq dei ballottaggi credo, perché sono convinto che alcuni elementi come murillo, caprari e murru possano trovare più spazio, anche a seconda dell'avversario da incontrare.
Intendiamoci. Se la posizione degli Ultras e’ dettata solo da solidarietà verso chi resterebbe fuori lo trovo un bel gesto, forse superfluo. Se invece e’ una forma di protesta contro il fatto che non si possa tornare a capienza al 100% sono fortemente contrario
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 79 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Fermo restando che ogni posizione è legittima, io continuo a non capire in nessun caso.
Gioca la Samp e dopo quasi due anni c'è la possibilità di vederla e sostenerla, a maggior ragione se faccio parte di un gruppo organizzato trovo il modo di dividerci partita per partita tra chi entra e chi resta fuori.
Così mi ricordano quello famoso che per fare dispetto alla moglie (che in questo caso non si sa chi sia) si è tagliato quello che sappiamo. Se poi sono contrari alle norme, allora ogni commento è superfluo.
Volendo vedere il lato positivo ci saranno più biglietti disponibili per gli altri :confusion-shrug:
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Messaggio da Bludolphin »

Gordon, innanzitutto grazie del tuo resoconto. Ma ci puoi dire se hai visto imbastire delle trame di gioco interessanti, se si è visto un abbozzo dell’idea di gioco che intende portare avanti il mister?
sampdorianamente
Lo Zar
Lo Zar
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da sampdorianamente »

Una buona Sampdoria. Ottima partita da parte di Candreva e Murillo. Parliamo di amichevoli pre campionato e alcuni dei titolari erano assenti. A centrocampo si sente la mancanza di Ekdal o Silva. nel complesso pero' una buona gara e ora sotto con il primo appuntamento ufficiale della stagione.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Bludolphin ha scritto: 08/08/2021, 23:02 Gordon, innanzitutto grazie del tuo resoconto. Ma ci puoi dire se hai visto imbastire delle trame di gioco interessanti, se si è visto un abbozzo dell’idea di gioco che intende portare avanti il mister?
Allora, eravamo imballati secondo me, quindi non tutto è proprio andato bene. Qualcosa comunque si, si è visto. Partiamo sempre da dietro, lanci lunghi solo in alcune occasioni, mentre si cerca di costruire larghi. Nel Parma i punti di forza erano gli esterni alti, e infatti si giocava molto su di loro. Gabbiadini centrale dietro la punta ha un obiettivo ben preciso. Sfruttare il suo sinistro da fuori, infatti più volte è arrivato al tiro.
Mi sento di dire che saranno fondamentali le due ali, che Co Verona erano candreva ( costretto spesso però a stare molto basso da lazovic ) e caprari, che per me ha fatto bene,. I teori damsgaard sarà il titolare , e credo che con questo modulo potrebbe esaltarsi parecchio. La pecca i due centrali di centrocampo, col Verona sottotono. Li serve essere sempre al top, sennò si va in sofferenza. Sono un po' preoccupato della costruzione da dietro, non abbiamo difensori eccelsi coi piedi che sappiano impostare, presumo ci sarà qualche accorgimento, soprattutto quando giocheranno silva e/o ekdal, per permettere loro di costruire l'azione dal basso.
Di sicuro nelle partite dove dovremo ripartire , giocando belli bassi, possiamo fare molto bene. Ma si sa, in fondo anche il Parma era molto pericoloso in contropiede.
P.s. me ne capisco poco, quindi se qualcuno vuol fare qualche critica o appunto è bene accetto.
Rispondi

Torna a “Ritiro estivo 2021”