Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria - Bologna 1-2

Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Sampdoria - Bologna 1-2

Messaggio da Bludolphin »

Dire che sono demoralizzato e depresso è dire poco.
Non ho seguito la partita ma letto le prime analisi e la conferenza stampa del mister. Se proprio si deve cambiare allenatore questo è il momento ideale vista la sosta del campionato. Non so più cosa dire.
I soldi che Ferrero ha risparmiato negando il rinnovo a Ranieri ora li deve tirare fuori per un altro allenatore!
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Re: Sampdoria - Bologna 1-2

Messaggio da Doc Holiday »

Vista allo stadio, un primo tempo tutto sommato accettabile specie per impegno, durante il quale non siamo riusciti a concretizzare il gioco e le occasioni che abbiamo costruito. Dopo essere andati sotto è stata soltanto una rincorsa affannata a rimediare per due volte, la prima ci è riuscita, la seconda no.
Lascio a dopo i commenti tecnici più approfonditi, per adesso mi limito a dire che tanto culo così noi non lo abbiamo mai, e che l'arbitraggio è stato veramente vergognoso, consentendo che i giocatori del Bologna tenessero per tutta la partita un comportamento assolutamente antisportivo e impedissero con le loro simulazioni praticamente che si giocasse per tutto il secondo tempo.
Al proposito complimenti al loro allenatore, che non perde occasioni per denunciare i torti subiti, ma sicuramente non si cura dell'educazione dei suoi giocatori.
Scusate lo sfogo, ma vista sul campo mi ha fatto veramente girare il belino.
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da Marcez »

Non l'ho vista, ho seguito solo la diretta testuale.
Speriamo solo di aver toccato il fondo e che cominci la risalita.
:alesamp:
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

La svolta non è arrivata.Certo delle ultime gare quella più accettabile ma alla fine stesse debolezze,stessi errori e punti...
Palla alla Società.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Io ho visto una Samp inferiore al Bologna ma piu' ordinata e meno confusa delle ultime uscite e ho visto anche una buona dose di sfortuna senza la quale si sarebbe potuta evitare la sconfitta. Il nostro pareggio e' stato meritato in un momento della partita in cui il Bologna si era chius e stava facendo poco.
Non ero quindi cosi' negativo alla fine della partita ma mi rendo conto di essere piuttosto isolato in questa mia impressione.
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Vista allo stadio.
Primo tempo più aperto dove noi siamo riusciti a partire in velocità e abbiamo avuto le nostre
occasioni.
Secondo tempo fin dal primo secondo si è visto che eravamo più molli e meno concentrati e al primo affondo
mezza mussa di Askildsen (che tutto sommato ha giocato bene) ha preso in contropiede la nostra difesa e
loro con 3 tocchi in mezzo ai nostri difensori (fermi!!!) hanno segnato.
Poi è stato un patimento per 10 min, sembravamo in balia degli eventi. Un minimo risveglio che ci ha portato
al pareggio, ma neanche ce lo siamo goduto che Augello ha coronato una prestazione difensiva imbarazzante.
Luce spenta e Audero evita con un miracolo una punizione più severa.
Mi sono fatto l'idea che per come giochiamo, se si va sotto non abbiamo forza tecnica, fisica e psicologica per
prendere in mano la partita e cercarla di recuperare.
Mi sembra evidente che bisogna provare a fare qualcosa.
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Messaggio da Bludolphin »

Mi sono fatto l'idea che per come giochiamo, se si va sotto non abbiamo forza tecnica, fisica e psicologica per
prendere in mano la partita e cercarla di recuperare.

Ecco: questa frase di James71 inquadra perfettamente e sinteticamente tutti i nostri problemi, specialmente a centrocampo.
Quindi: o si prende D’Aversa in un angolo, gli si fanno vedere le partite della squadra con Ranieri e gli si chiede di adeguarsi.
Oppure: si cambia guida tecnica sperando che arrivi un mister bravo nelle salvezze. Nomi non ne faccio tanto sono i soliti.

P.s. Se fosse vero che Ferrero era a Dubai per partecipare a “Pechino Express”…la misura sarebbe colma!
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Bludolphin ha scritto: 07/11/2021, 17:56 I soldi che Ferrero ha risparmiato negando il rinnovo a Ranieri ora li deve tirare fuori per un altro allenatore!
Ferrero (che per me come primo esponente della societa' che ha messo insieme una rosa largamente incompleta di questa situazione ha molte piu' responsabilita' rispetto al mister) pero' diventa sempre il facile capro espiatorio di un ambiente intero che avrebbe due domandine da farsi.
Ranieri lo voleva fuori dalle palle una buona maggioranza della tifoseria e anche diversi frequentatori di questo forum. Attenzione, non sto parlando di critiche al modo di giocare ma un complessivo non gradimento. Tutto legittimo, per carita', ma se rimpiangiamo Ranieri almeno su questo non dovremmo sentire la necessita' di tirare per la giacchetta Ferrero.
Aggiungo che Ferrero non sarebbe la prima volta che fa qualcosa cercando di compiacere i tifosi e pensando di potersi tirare fuori dal clima di disprezzo in cui ormai stagna da tempo e non necessariamente perche' va fatto.

Questo lo scrivevo il 17 di Maggio:
Mi sono abbastanza convinto che le cose che meno piacciono di Ranieri (e per cui mi sono trovato a criticarlo piu' di una volta) siano probabilmente quelle che ci hanno consentito di fare un sereno campionato da meta' classifica. E' errato dire che la Samp di Ranieri non abbia una propria identita'. Quello che non abbiamo al massimo e' un impianto di gioco fisso. Siamo camaleontici e ci adattiamo alle contingenze. Difficilmente facciamo la partita ma ci siamo dimostrati spesso cinici e micidiali nel colpire l'avversario nelle sue debolezze.

Probabilmente quest'anno il lato estetico ne e' uscito penalizzato ma vado un po' oltre nel ragionamento. Ranieri quest'anno ha avuto enormi problemi sul reparto offensivo a causa di infortuni e scarsa condizione. Gli e' mancato anche un playmaker in mezzo al campo. In quel ruolo nel mercato estivo si e' puntato tutto su Silva che ha fatto intravvedere sprazzi di classe ma che ha avuto quest'anno un impatto minimo. Alla fine quest'anno la fase offensiva la lanciavano le incursioni di Augello e di Candreva o gli scambi in velocita' di Thorsby. Credo che questi siano fattori oggettivi e rilevanti che abbiano impattato non poco sulle strategie tattiche. In difesa quest'anno abbiamo avuto meno grattacapi in termini di rosa ed infortuni e guarda a caso si e' registrata una crescita esponenziale sia a livello individuale che di reparto.

Io spero fortemente in una riconferma. Non solo per i motivi che ho esposto sopra ma anche perche' in un ambiente sempre piu' nevrastenico in tutte le sue componenti Ranieri rappresenta un centro di gravita' permanente di cui secondo me abbiamo bisogno come il pane. Soprattutto nell'eventualita' in cui Osti e Pecini siano diretti verso altri lidi
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Non so più cosa dire se non che come tifoso mi sento molto depresso.. Ricorderò questa domenica solo per l’ottimo panino con le acciughe mangiato insieme a Doc, in fondo la Sampdoria è anche questo, passare una domenica assieme. Mi aggrappo solo a questo e non è poco, contando che è l’unica maniera per vedersi anche con i ‘ponentini’.. Della partita, scusate, ma non mi va di parlarne. Forza Doria, forza Marinai!! :aledoria: :flag-samp:
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Flachi10 ha scritto: 08/11/2021, 22:25 Non so più cosa dire se non che come tifoso mi sento molto depresso.. Ricorderò questa domenica solo per l’ottimo panino con le acciughe mangiato insieme a Doc, in fondo la Sampdoria è anche questo, passare una domenica assieme. Mi aggrappo solo a questo e non è poco, contando che è l’unica maniera per vedersi anche con i ‘ponentini’.. Della partita, scusate, ma non mi va di parlarne. Forza Doria, forza Marinai!! :aledoria: :flag-samp:
:clap: :clap: :clap: :flags-samp: :flags-samp: :flags-samp:
Rispondi

Torna a “Partite”