Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria - Genoa 1-0

Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 27 volte
Grazie Ricevuti: 30 volte

Sampdoria - Genoa 1-0

Messaggio da Bludolphin »

Un sospiro di sollievo!
Sono troppo vecchio per gli entusiasmi ma inutile dire che sono contento più per i tre punti che ci consentiranno di salvarci (spero) che di vedere loro in B. Mors tua vita mea.
Ho seguito la partita da Primocanale e mi sa che non abbiamo mai corso dei reali pericoli. Sul rigore non mi pronuncio se non per la parata di Audero che spero lo riconcili con i tifosi.
Aspetto con ansia i commenti da chi era allo stadio.
Buon proseguimento di weekend iniziato benissimo!
Ultima modifica di Bludolphin il 01/05/2022, 10:33, modificato 1 volta in totale.
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Sampdoria - Genoa 1-0

Messaggio da roberto81 »

Squirto. Ma con equilibrio e morigeratezza.

Come cazzo si fa a dare un rigore del genere?? Faccio ammenda per le cose scritte in passato su Audero. Onestamente dire che si sia guaagnato la gloria eterna è riduttivo.

:aledoria:
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Tornato da poco a casa.. Che dire, tutto troppo bello. Tutto sotto la nord.. Siiiiii DORIAAAA!!!
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Messaggio da Il Duca »

Giornata epica ed epocale.
Prima di entrare ho seriamente pensato di sentirmi male.
Alla fine gioia poi nervoso poi delirio.
A domani per analisi più razionali
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

E’ passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta che ho scritto ma oggi non posso esimermi. Godo tremendamente. Continuiamo a remare perché ancora non e’ finita. Forza Sampdoria!
Flying fenders
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Messaggio da Flying fenders »

Qualcosa di storico, epico, scritto da una mano ispirata, una girandola di emozioni che mi ha tramortito. Qualsiasi analisi davanti a quello che è successo oggi mi riesce impossibile, oggi si gode ogni istante di questa serata memorabile.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 75 volte
Grazie Ricevuti: 74 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Credo che nessuno di noi avrebbe neppure osato immaginare una partita così, con vittoria che li spedisce all'inferno grazie a un rigore parato da Audero al loro capitano al 95esimo sotto la Nord.
Detto questo e detto che il mio cuore a quanto pare ha incredibilmente resistito anche oggi, rimando a domani le valutazioni di carattere tecnico.
Quanto ho goduto, mamma mia, quanto ho goduto...

P.S. Certo che per Mimmo un po' dispiace... :liar: :liar: :whistle: :whistle:
Levante
Mozzo
Mozzo

Messaggio da Levante »

Un derby trionfale anche se la regia sembrava di Hitchcock!
33 punti, loro con un piede nella fossa e Audero che la para a quel signore lì!

Una goduria infinita!

FORZA DORIA! :shirt-blue:
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 27 volte
Grazie Ricevuti: 71 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Dobbiamo parlare della partita? Davvero? No dai, forse domani, stasera me la riguardo tutta, e magari sarò più lucido. Ora voglio parlare di una battaglia, di una vendetta perfetta. Qualcosa che tutti abbiamo sempre sognato, ma nessuno davvero pensava potesse accadere davvero.
Ovviamente ero allo stadio, uno stadio mai così pieno nei ultimi dieci anni di derby. Inizio ad essere vecchio per queste cose, la tensione è salita tutta insieme, a metà mattinata, quando sono iniziati i tamtam sui social e via chat. Tensione sopra ogni limite, groppo in gola e tanta, ma tanta paura. Perché si, si sa, spesso quest'anno ci siamo complicati la vita. Ma stavolta siamo stati tutti bravi, noi sugli spalti a resettare tutto, dimenticando le ultime brutte prestazioni, loro in campo a dare tutto e anche di più, perché questo serviva e basta. Anche il mister, criticato più per colpe non sue ( mercato e squadra non adatta alle sue caratteristiche), che responsabilità dirette, ma che ha saputo mettersi in discussione, con un modulo che secondo me è stato decisivo per le sorti del nostro campionato. Di la, e non mi stupisce, tanta confusione, palloni buttati a cazzo di cane in avanti sperando in qualcosa, zero gioco, zero qualità. Il rigore al minuto 95 ( netto per me, le regole parlano chiaro, c'è poco da discutere ), poteva essere devastante per noi, lo è stato per loro. Non vi dico cosa ho passato in quei due minuti, non riuscivo neanche a stare in piedi. L'ho guardato si, da seduto, come un bimbo guarda un film che gli fa paura. E poi non ho capito più niente. Si, ho pianto. La vendetta perfetta.
Chi mi conosce lo sa, io ho sempre pensato che prima o poi sarebbe successo, noi siamo quasi salvi, ma loro sono in B già da tempo. Non ci si può salvare con tre vittorie in campionato, pochissimi gol fatti, e una situazione come la loro. Per contro, noi abbiamo delle qualità, che vengono fuori nel momento in cui sei messo bene in campo, ci metti voglia e garra e attenzione. E infatti i risultati si vedono. Il tanto criticato Giampaolo, alla fine, ha vinto le partite che doveva vincere, gli do solo la colpa di aver voluto insistere troppo sul suo modulo, ma va bene così.
Non ci credo ancora.
GRAZIE SAMPDORIA.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 75 volte
Grazie Ricevuti: 74 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Nel prepartita avevo scritto che potevamo e dovevamo fare due colpi in uno.
Bene, missione compiuta! Loro affondati e noi (quasi) salvi.
Partita giocata con intelligenza, con la squadra (mi verrebbe da dire finalmente) messa in campo con gli uomini giusti e nella maniera giusta. Loro davvero scarsi, con pochissimi mezzi per darci fastidio, salvo che con palle sporche lanciate in area alla viva il parroco, noi lucidi a difenderci e a ripartire, avremmo già potuto chiuderla nel primo tempo ancora con Sabiri. Nella ripresa partita gestita senza problemi, con due cambi giusti visto che Candreva e Sensi non ne avevano più da dare, fino all'episodio del rigore che, visto che siamo ancora qui a raccontarcela, ha avuto soltanto il merito di rendere incredibile la nostra vittoria e di collocare questo derby nella storia.
I singoli nel complesso tutti bene, qualcuno soltanto benino e qualcuno davvero un gradino sopra gli altri, primi fra tutti Audero, che si è guadagnato la riconoscenza dei sampdoriani a vita, e Sabiri, dotato di tecnica, di fisico e di personalità, senz'altro il migliore degli acquisti di quest'anno.
Insieme a loro Ekdal, che ha dimostrato di essere davvero indispensabile per questa squadra quando sta bene, Thorsby che, se impiegato bene, è come giocare in 12 e Augello che ha garantito una spinta costante sulla fascia fino a fare l'assist per il gol.
Insomma, dopo tante delusioni, un grazie a tutti per averci regalato una giornata indimenticabile.
Rispondi

Torna a “Partite”