A quanto pare una partita stratosferica, tutti concentrati e sul pezzo.
Un grande Sabiri che pare abbia fatto impazzire la difesa viola. Gran goal del capitano su assist di Sabiri.
Candreva ritornato ai suoi alti livelli, difesa attentissima, Thorsby e Rincon che hanno giocato per quattro anche se erano due.
Insomma: giocare senza vitello nella pancia è tutta un’altra cosa.
E credo che sia anche una piccola rivincita di Giampaolo sui suoi detrattori.
Ora sotto con la definizione di una nuova proprietà.
Ovviamente un grazie immenso al dodicesimo uomo che è stato decisivo , i nostri tifosi,
Bludolphin ha scritto: ↑16/05/2022, 20:55
A quanto pare una partita stratosferica, tutti concentrati e sul pezzo.
Un grande Sabiri che pare abbia fatto impazzire la difesa viola. Gran goal del capitano su assist di Sabiri.
Candreva ritornato ai suoi alti livelli, difesa attentissima, Thorsby e Rincon che hanno giocato per quattro anche se erano due.
Insomma: giocare senza vitello nella pancia è tutta un’altra cosa.
E credo che sia anche una piccola rivincita di Giampaolo sui suoi detrattori.
Ora sotto con la definizione di una nuova proprietà.
Ovviamente un grazie immenso al dodicesimo uomo che è stato decisivo , i nostri tifosi,
Complimenti a tutta la squadra. Era importante oggi fare bene anche se credo che nessuno si aspettasse di giocare la miglior partita di questo campionato.
Giampaolo ha svoltato quando ha finalmente accettato di uscire dai suoi canoni e sfruttare le fasce. Dentro Augello, Candreva nella sua posizione e Thorsby recuperato nel centrocampo a 4. Non aveva la squadra per il suo calcio e credo che questo fosse chiaro come il sole fin dall'inizio ma ha avuto prima di ricredersi una testardaggine che avrebbe potuto costarci molto. E uno che fatica ad arrivare al punto in cui si trova a suo agio ma se ci arriva ti fa le partite cosi'. Credo e spero che su di lui si possa costruire bene per il prossimo anno
Speravo in una partita gagliarda, senza l'assillo del risultato, ma non pensavo uscisse fuori una prestazione del genere. Vero che la fiorentina era molto sottotono, ma per loro era una partita importante, forse decisiva, e noi abbiamo credo fatto l miglior prestazione del campionato. E fa piacere chiudere a 36, ora una salvezza fino ad un giorno fa conquistata più per demeriti di altri, diventa una salvezza un pochino più nostra.
Ambiente stupendo, io ero a casa, e dalla TV traspariva decisamente il clima festoso e intenso di marassi.
Una giornata da ricordare, dopo mesi di sofferenza.
Contentissimo per Ferrari, che spero venga confermato. Contentissimo per quaglia, che spero faccia ancora un anno, magari come quinta punta, a far crescere qualche giovane.
Sabiri imprendibile, credo abbiamo pescato un jolly clamoroso. Da puntare fortissimo il prossimo anno.
Bene vieira e la difesa tutta, e anche i due cagnacci in mezzo.... se Giampaolo continuerà con questo modulo, e io lo spero vivamente, i correttivi da fare potrebbero essere meno di quel che si pensi.
Chiudiamo un campionato in sofferenza con un ben colpo di coda, e mi fa piacere. Noi tifosi ce lo meritiamo.
Ora a Milano per fare la nostra parte, magari con qualche giovane da far esordire, che serve per fare esperienza.
Che dire, Samp superlativa! Bravi tutti, menzione a parte per il Capitano (decisamente l’attaccante più forte che abbiamo e per distacco) e Sabiri, giocatori di categoria superiore e stasera si è visto. Ero fiducioso per questa partita, se non fosse arrivata ieri la matematica avremmo visto una partita più ‘sporca’, ma sono sicuro che i 3 punti sarebbero arrivati ugualmente. Bene così, forza Doria!!
Gordon ha scritto: ↑16/05/2022, 21:14
Speravo in una partita gagliarda, senza l'assillo del risultato, ma non pensavo uscisse fuori una prestazione del genere. Vero che la fiorentina era molto sottotono, ma per loro era una partita importante, forse decisiva, e noi abbiamo credo fatto l miglior prestazione del campionato. E fa piacere chiudere a 36, ora una salvezza fino ad un giorno fa conquistata più per demeriti di altri, diventa una salvezza un pochino più nostra.
Ambiente stupendo, io ero a casa, e dalla TV traspariva decisamente il clima festoso e intenso di marassi.
Una giornata da ricordare, dopo mesi di sofferenza.
Contentissimo per Ferrari, che spero venga confermato. Contentissimo per quaglia, che spero faccia ancora un anno, magari come quinta punta, a far crescere qualche giovane.
Sabiri imprendibile, credo abbiamo pescato un jolly clamoroso. Da puntare fortissimo il prossimo anno.
Bene vieira e la difesa tutta, e anche i due cagnacci in mezzo.... se Giampaolo continuerà con questo modulo, e io lo spero vivamente, i correttivi da fare potrebbero essere meno di quel che si pensi.
Chiudiamo un campionato in sofferenza con un ben colpo di coda, e mi fa piacere. Noi tifosi ce lo meritiamo.
Ora a Milano per fare la nostra parte, magari con qualche giovane da far esordire, che serve per fare esperienza.
Se lo conosco un po' ho i miei dubbi che Giampaolo si rassegni a continuare con sto modulo ma e' certo che andare verso il suo gioco comporterebbe uno sconvolgimento della rosa. Il vero limite che ha avuto quest'anno al di la' di sacrificare Thorsby, Augello e Candreva e' stato il non aver trovato in Sensi il giocatore che sperava per il centrocampo a 3
Con questa prestazione mettiamo la parola fine ad un'annata tribolata e sospesa fino alla fine.
Matematicamente salvi, i giocatori sembravano più sereni e sicuri, forse era davvero solo questione di tranquillità o di spensieratezza, fatto sta che chiudiamo la pratica salvezza in modo positivo, in casa, con un'ottima prestaizone collettiva ed individuale.
Bene così, ora riposiamoci, godiamocela in ogni modo e attendiamo notizie sul futuro, qualcosa sarà.
Mi spiace per chi oggi non era allo stadio, perché questa è stata una di quelle giornate da ricordare quando si parlerà di Sampdoria.
E' stata la partita perfetta nella cornice perfetta. Uno stadio pieno di gente felice già prima di cominciare, e quella che era stata comunque annunciata come una festa è stata impreziosita da una prestazione da stropicciarsi gli occhi, per come eravamo abituati quest'anno.
Certo che se la squadra si fosse espressa più spesso a questi livelli, che evidentemente sono nelle sue corde, avremmo sofferto un po' meno, però mi sento di dire che un finale così, che ricordiamolo è iniziato ieri, ripaga di tutto un anno di scarse soddisfazioni.
Come si conviene agli spettacoli a lieto fine, oggi nessuno ha deluso, né il regista, né gli attori, né il pubblico, e nemmeno il cattivo di turno (in questo caso la Fiorentina) che si è piegato alle esigenze del copione, che voleva una giornata come abbiamo detto indimenticabile.
In questo contesto non voglio fare torto a nessuno cercando di individuare qualcuno più bravo di altri, avremo tempo i prossimi giorni per fare un bilancio di ciò che è stato ed esprimere le nostre aspettative per il futuro.
Nel frattempo FORZA DORIA!!!!!!
Partita che dire m'importasse qualcosa...ma proprio il nulla cosmico!
L'ho guardata per vedere gli spalti,la Sud in festa,respirare un po' di entusiasmo.Poi vedi che in campo non siamo i soliti,quelli che tentennano,incespicano,regalano palloni e gol...porcaputtana che Doria! Senza errori dietro,aggressivi in mezzo con ripartenze e verticalizzazioni,Quaglia che con quei bicipiti pare un culturista ma ha ancora polmoni e piedi e che piedi!Mammamia eterno il Quaglia!Bene Thorsby,bene Ferrari,bene Sabiri(uno su cui puntare next year)...insomma proponiamo la miglior gara dell'anno contro una squadra in corsa per un posto in Europa.Bene molto BENE!
E si continua a spruzzare EH!