Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Siamo retrocessi
- James71
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 29 volte
Siamo retrocessi
Buongiorno marinai, ora è ufficiale siamo retrocessi!
Diciamo che non si tratta di un fulmine a ciel sereno, ma fa comunque male.
Delle 3 retrocessioni di cui ho senno (comunque tutte vissute allo stadio), questa è la peggiore in assoluto.
Abbiamo vinto 3 partite in 34...........incredibile, abbiamo vinto a Marassi solo con il Verona,
e penso che sia il campionato di serie A peggiore che abbia mai fatto il Doria.
Era tutto preventivabile per carità, non sono uno che la mena con i "te l'avevo detto", però la situazione
era chiare quando il sorriso a 32 denti di Edo ci presentava il sig. f, e il de profundis per me è stato sancito
con la trattativa saltata con gli americani. Li si è capito che il presidente (quanto mi fa male scriverlo anche se minuscolo)
non sarebbe mai andato via senza soldi per lui in saccoccia.
Ora si parla di fallimento, ricapitalizzazione etc etc, io non ci capisco un cazzo di ste cose, non mi rimane che aspettare
che succede e vedere in che serie andrò a vederla il prossimo anno.
Si perchè il sig. f può aver spolpato tutto, può averci tolto la serie A, soldi, anche il titolo sportivo, ma non ci toglierà
mai la SAMPDORIA!!!
Se questo è dovuto accadere per fare piazza pulita, ben venga.
FORZA SAMPDORIA SEMPRE!!!
Diciamo che non si tratta di un fulmine a ciel sereno, ma fa comunque male.
Delle 3 retrocessioni di cui ho senno (comunque tutte vissute allo stadio), questa è la peggiore in assoluto.
Abbiamo vinto 3 partite in 34...........incredibile, abbiamo vinto a Marassi solo con il Verona,
e penso che sia il campionato di serie A peggiore che abbia mai fatto il Doria.
Era tutto preventivabile per carità, non sono uno che la mena con i "te l'avevo detto", però la situazione
era chiare quando il sorriso a 32 denti di Edo ci presentava il sig. f, e il de profundis per me è stato sancito
con la trattativa saltata con gli americani. Li si è capito che il presidente (quanto mi fa male scriverlo anche se minuscolo)
non sarebbe mai andato via senza soldi per lui in saccoccia.
Ora si parla di fallimento, ricapitalizzazione etc etc, io non ci capisco un cazzo di ste cose, non mi rimane che aspettare
che succede e vedere in che serie andrò a vederla il prossimo anno.
Si perchè il sig. f può aver spolpato tutto, può averci tolto la serie A, soldi, anche il titolo sportivo, ma non ci toglierà
mai la SAMPDORIA!!!
Se questo è dovuto accadere per fare piazza pulita, ben venga.
FORZA SAMPDORIA SEMPRE!!!
- Chabal
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 195 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Re: Siamo retrocessi
La retrocessione coi numeri peggiori ma anche la più pronosticabile. Nello sport professionistico,e di un livello così alto come la A italiana,era impensabile avere possibilità di salvezza dopo la campagna acquisti alla quale abbiamo assistito nel mercato di "riparazione".IMPROVVISAZIONE è quella alla quale abbiamo assistito negli ultimi 2 campionati e se al primo giro un minimo di risorse tecniche c'erano al secondo è saltato tutto. Hai confermato GP praticamente "per obbligo" dopo la salvezza e già i dubbi su questa riconferma c'erano(nonostante la stima e il passato dell'allenatore)poi visto il suo cammino disastroso si è deciso di cambiare guida tecnica con una scommessa e caricando la scommessa col mercato citato prima. Un mercato incentrato sulle cessioni dei pochi che avevano richieste,sull'arrivo di giocatori di livello inferiore e carente a livello offensivo(senza un giocatore da almemo 10gol impossibile salvarsi).Sempre numeri:le salvezze si costruiscono coi punti che togli alle dirette concorrenti...gliene abbiam fatti guadagnare...
Ho visto talmente tanta improvvisazione che non m'incazzo neanche. Purtroppo non mi aspettavo nulla di diverso.
Ora altra storia e completamente diversa.
La soluzione migliore sarebbe quella di tagliare nettamente col passato. Non aver più niente a che fare con trafficoni e imbecilli in malafede.
Non ci resta che aspettare gli eventi.
SEMPRE FORZA SAMPDORIA!!!
Ho visto talmente tanta improvvisazione che non m'incazzo neanche. Purtroppo non mi aspettavo nulla di diverso.
Ora altra storia e completamente diversa.
La soluzione migliore sarebbe quella di tagliare nettamente col passato. Non aver più niente a che fare con trafficoni e imbecilli in malafede.
Non ci resta che aspettare gli eventi.
SEMPRE FORZA SAMPDORIA!!!
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Perfettamente d’accordo con Chabal.
Meglio ripartire dalla D facendo tabula rasa che stare in B con soluzioni pasticciate.
Certo che rimane meno di un mese per sperare in una nuova proprietà.
P.S. “Siamo retrocessi”. Questo titolo giustifica uno stato d’animo ma SONO retrocessi. La tifoseria è l’unica componente veramente mai retrocessa, anzi! Da scudetto!
Meglio ripartire dalla D facendo tabula rasa che stare in B con soluzioni pasticciate.
Certo che rimane meno di un mese per sperare in una nuova proprietà.
P.S. “Siamo retrocessi”. Questo titolo giustifica uno stato d’animo ma SONO retrocessi. La tifoseria è l’unica componente veramente mai retrocessa, anzi! Da scudetto!
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Ovviamente si è fatto quel che si è potuto, Chabal parla di improvvisazione, ma senza risorse è difficile per chiunque. Se poi gli unici che hanno mercato li devi cedere per pagare stipendi e rate dei mutui, spieghi il perché ci troviamo in queste condizioni. Purtroppo la Sampdoria è ostaggio di un criminale che si sta giocando il tutto e per tutto per uscirne il meglio possibile, che si scarichino le colpe a Garrone a lui conviene così magari per salvarsi la faccia l’imbecille di Grondona si sente costretto ad accontentarlo. Io vorrei vedere il nano mendicare per le strade, ma se l’unica possibilità per salvarci è dargli la buonuscita, l’unico che può farlo è appunto l’origine di tutti i mali (che la smetta di prenderci per il culo con la storia dei filtri e quant’altro) e che faccia presto.. GIÙ LE MANI DALLA SAMPDORIA!!
Adesso e per sempre ti amerò Sampdoria, ovunque sarai, ovunque io sarò..
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Io ho inteso il termine “improvvisazione” nel senso migliore del termine: nel senso che i Ds hanno fatto quello che potevano.
Forse era meglio cedere anche Audero e tenersi Falcone: avrebbero avuto qualche soldino in più.
Certo è che finché non si risolve la crisi societaria non si può fare nessun discorso di programmazione futura in alcun senso.
Le domande cane mi frullano in testa sono tante ma inutile discuterne finché non si sa se saremo in B, C o D.
Faccio un esempio. I giocatori della attuale primavera potrebbero giocare in D? O sarebbe scendere di una categoria per loro?
In C o B non ci sarebbero problemi presumo.
Forse era meglio cedere anche Audero e tenersi Falcone: avrebbero avuto qualche soldino in più.
Certo è che finché non si risolve la crisi societaria non si può fare nessun discorso di programmazione futura in alcun senso.
Le domande cane mi frullano in testa sono tante ma inutile discuterne finché non si sa se saremo in B, C o D.
Faccio un esempio. I giocatori della attuale primavera potrebbero giocare in D? O sarebbe scendere di una categoria per loro?
In C o B non ci sarebbero problemi presumo.
- Chabal
- Lupo di Mare
Esatto. Per quello che non mi dispero. Con 4 soldi in una serie A italiana non vai da nessuna parte.Bludolphin ha scritto: ↑09/05/2023, 11:10 Io ho inteso il termine “improvvisazione” nel senso migliore del termine: nel senso che i Ds hanno fatto quello che potevano.
Soldi che però entravano ed entrano nelle tasche del residente romano...unmilionequattrocentomila...all'anno...belli-belli-facili-facili...
Non sapremo mai la verità sugli accordi garrone-ferrero da tanto proverà vergogna a svelarli il buon edo.
- Jacopintos
- Marinaio
- Grazie Inviati: 23 volte
- Grazie Ricevuti: 19 volte
A parer mio il concetto "meglio fare tabula rasa e ripartire da 0" non ha molto senso e presenta moltissime difficoltà, a partire da quelle che sono le cifre stimate per un cammino che riporti alla massima serie; son stati calcolati circa 100M (a patto di centrare la promozione ogni anno), calcolo fatto sull'esperienza Parma, che comunque non è attualmente stabile in A, senza escludere il fatto che può sempre andare come il Siena, mai tornato ad esser quello che era. Qua c'è da salvare la matricola e tutto quello ad essa legata; la frase che ho voluto evidenziare dell'intervento di Flachi10 rappresenta l'inghippo attorno al quale è imbrigliata la situazione; ora: è chiaro che le uscite dell' ex presidente non danno una mano a se stesso perchè oltre ad esser inverosimili sono anche fastidiose; la verità, comunque, è che lui, ma non solo lui, può salvare la situazione pagando ciò che il farabutto di Roma chiede, ma dove sta il problema?! Il problema vero non sono tanto i soldi (che son sempre 40M) ma il fatto stesso di darli ad un fallito, cosa che nell'ambiente, quell'ambiente in particolare, ricoprirebbe di ridicolo il "pagante" agli occhi di tutto il mondo "che conta" facendogli perdere totalmente la faccia, quindi credibilità! Bene (mica tanto) a questo punto mi chiedo: perchè non secretare il più possibile l'operazione dando alla merda ciò che vuole, diffidandolo di raccontare al mondo come stanno i fatti, e inventarsi una storiella da propinare alla stampa? A questo modo si salverebbe il salvabile e ci toglieremmo dalle palle l'uomo di merdaFlachi10 ha scritto: ↑09/05/2023, 10:41 Ovviamente si è fatto quel che si è potuto, Chabal parla di improvvisazione, ma senza risorse è difficile per chiunque. Se poi gli unici che hanno mercato li devi cedere per pagare stipendi e rate dei mutui, spieghi il perché ci troviamo in queste condizioni. Purtroppo la Sampdoria è ostaggio di un criminale che si sta giocando il tutto e per tutto per uscirne il meglio possibile, che si scarichino le colpe a Garrone a lui conviene così magari per salvarsi la faccia l’imbecille di Grondona si sente costretto ad accontentarlo. Io vorrei vedere il nano mendicare per le strade, ma se l’unica possibilità per salvarci è dargli la buonuscita, l’unico che può farlo è appunto l’origine di tutti i mali (che la smetta di prenderci per il culo con la storia dei filtri e quant’altro) e che faccia presto.. GIÙ LE MANI DALLA SAMPDORIA!!
- roberto81
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 18 volte
Il primo dente è tolto. Onestamente retrocessione che non fa una piega; abbiamo dimostrato tutti i nostri limiti amplificati enormemente dalla bagarre societaria.Son sincero: ok i nostri limiti e le nostre difficoltà, ma due dirigenti con notevole esperienza come Osti e Faggiano in estate potevano fare meglio di ciò che hanno fatto. Una serie di giocatori rotti o totalmente inadatti alla nostra realtà portati e messi in mano ad un allenatore che dalla seconda settimana di ritiro aveva battezzato la nostra stagione. Poi per carità a gennaio con una situazione societaria sempre peggiore il mercato è stato un mercato da liquidazione. E comunque non mi tolgo dalla testa che anche quest'anno, per giocarti la salvezza anche in condizioni di questo tipo non servivano numeri da circo.
Detto questo...il perchè si sia arrivati a questo lo sappiamo: non ci voleva nostradamus a prevedere nel giugno del 2014 che Ferrero alla lunga avrebbe portato ad una situazione simile a questa; il covid ha semplicemente accelerato un processo già avviato. Avere una proprietà che non solo non mette un euro, ma neppure è in grado di garantire per un euro è sostenibile solo se gestisci costi e mercati in modo preciso e proporzionato. E né l'uno e né l'altro sono caratteristiche che il nostro ex Presidente ha mai manifestato. D'altra parte va detto: una discreta fetta di tifoseria (non certo 4 gatti) quando Ferrero con la società ripulita di debiti dalla San Quirico, comprava Muriel e firmava Etoo era contentissima, (ora sì che si vedono bei giocatori) quindi non mi stupisco che Ferrero si sia fatto i cazzi suoi per anni...
Come uscirne? A parere di uno totalmente profano in queste cose l'unica alternativa al ripartire dalla D con i tempi a disposizione è a mio avviso il consentire a chi è già dentro alla società di scalarla e dare una mano a risanarla. Sarebbe una soluzione conveniente anche per Ferrero? Probabilmente ad oggi sì; sarà accettata dal vecchio Presidente? Difficile dirlo, se stiamo a ciò che è avvenuto fino ad oggi direi più no che sì. Ma oggi non è il tempo della trattativa con Vialli e tra venti giorni sarà ancora diverso. E' una mano di poker da cui può uscire tutto e il contrario di tutto.
Se la mano per noi dovesse andare male, si ripartirà da un discreto inferno, la serie D è un inferno calcistico da cui non è scontato uscirci subito, ma soprattutto uno dei gruppi industriali più grandi in Italia ne uscirebbe distrutto in termini di immagine e di capacità imprenditoriale. Perchè per regalare una società con quelle condizioni, non c'era bisogno di cercare con il lanternino una figura del genere. Anche se non lo vorrano mai ammettere ma è così...
Vedano loro cosa vogliono fare. In ogni caso non ci potranno mai e poi mai togliere il filo che ci lega ad un nome e ad una identità precisa.
Forza Sampdoria.
Detto questo...il perchè si sia arrivati a questo lo sappiamo: non ci voleva nostradamus a prevedere nel giugno del 2014 che Ferrero alla lunga avrebbe portato ad una situazione simile a questa; il covid ha semplicemente accelerato un processo già avviato. Avere una proprietà che non solo non mette un euro, ma neppure è in grado di garantire per un euro è sostenibile solo se gestisci costi e mercati in modo preciso e proporzionato. E né l'uno e né l'altro sono caratteristiche che il nostro ex Presidente ha mai manifestato. D'altra parte va detto: una discreta fetta di tifoseria (non certo 4 gatti) quando Ferrero con la società ripulita di debiti dalla San Quirico, comprava Muriel e firmava Etoo era contentissima, (ora sì che si vedono bei giocatori) quindi non mi stupisco che Ferrero si sia fatto i cazzi suoi per anni...
Come uscirne? A parere di uno totalmente profano in queste cose l'unica alternativa al ripartire dalla D con i tempi a disposizione è a mio avviso il consentire a chi è già dentro alla società di scalarla e dare una mano a risanarla. Sarebbe una soluzione conveniente anche per Ferrero? Probabilmente ad oggi sì; sarà accettata dal vecchio Presidente? Difficile dirlo, se stiamo a ciò che è avvenuto fino ad oggi direi più no che sì. Ma oggi non è il tempo della trattativa con Vialli e tra venti giorni sarà ancora diverso. E' una mano di poker da cui può uscire tutto e il contrario di tutto.
Se la mano per noi dovesse andare male, si ripartirà da un discreto inferno, la serie D è un inferno calcistico da cui non è scontato uscirci subito, ma soprattutto uno dei gruppi industriali più grandi in Italia ne uscirebbe distrutto in termini di immagine e di capacità imprenditoriale. Perchè per regalare una società con quelle condizioni, non c'era bisogno di cercare con il lanternino una figura del genere. Anche se non lo vorrano mai ammettere ma è così...
Vedano loro cosa vogliono fare. In ogni caso non ci potranno mai e poi mai togliere il filo che ci lega ad un nome e ad una identità precisa.
Forza Sampdoria.
- James71
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 29 volte
Su questo non sono d'accordo, puoi dire che noi non c'è lo meritavamo, ma ahimè i giocatori porteranno via il belino e magari qualcuno di loro giocherà ancora in A......noi andremo dove ci diranno che si gioca.Bludolphin ha scritto: ↑09/05/2023, 10:39 P.S. “Siamo retrocessi”. Questo titolo giustifica uno stato d’animo ma SONO retrocessi. La tifoseria è l’unica componente veramente mai retrocessa, anzi! Da scudetto!
- Chabal
- Lupo di Mare
Penso che la ERG non voglia c'entrare più nulla con l' U.C.Sampdoria e per quello che riguarda la figura di merda chi è nell'ambiente industria(ad alto livello) il buon Edo sarà già noto ai più e questa è solo una ciliegina al suo curriculum da industriale babbo.roberto81 ha scritto: ↑09/05/2023, 16:41