Sampdoria-Rappresentativa Valtellina : 7-0
Sampdoria-Rapperswild : 5-1
Sampdoria-Pro Patria: 3-1
Alessandria-Sampdoria: 0-1
Sampdoria-Entella: 3-1
Novara-Sampdoria: 0-1
Questi i risultati delle amichevoli precampionato della samp.
Tutte squadre di categorie inferiori, anche se sempre di livello crescente, e che comunque qualche indicazione l'hanno data.
Io ho visto alcune lacune, ed è palese che manchi qualcosa, ma ho visto anche cose buone.
Mi sembra comunque ci sia una buona base da cui partire, i giovani mi pare possano dire la loro. Chiaramente servirebbe anche un pochino di esperienza.
Chiarissimo il "buco" in difesa, dove servirebbe eccome un giocatore di esperienza, e possibilmente un altro a far reparto. Chiaro anche il segnale che Murru verrà impiegato come centrale.
Spero si faccia lo sforzo di trattenere Audero, un portiere come lui in B potrebbe essere decisivo quanto un attaccante da 20 gol.
Sugli esterni per me siamo messi bene, con Giordano che per me sarà titolare, e De Paoli a destra idem.
In mezzo siamo tanti, stupisce il giovane Panada, arrivato in silenzio, ma che evidentemente vale ( la Dea ha voluto il controriscatto, evidentemente ha visto qualità ). Yepes lo terrei, soprattutto se Ricci continua ad essere out, certo sarebbe un peccato se facesse un anno di panchina, può crescere molto e bene. Bene Malagrida, che zitto zitto parte sempre tra i possibili titolari. Se Verre non parte, credo staremo così.
Davanti la nota dolente. Serve la punta che lasci il segno, perché nessuno degli attuali può garantire gol quanto speriamo. De Luca e Montevago possono fare le riserve.
Il buco lasciato da Gabbiadini ( che per me in B sarebbe decisamente un giocatore decisivo ) è pesante. Io però punterei molto su Stoppa e Delle Monache. Vero che sono giovani, ma non deve essere un motivo per tenerli ai margini. Hanno mostrato qualità, quindi devono essere provati, soprattutto in una situazione come la nostra.
Se contiamo le ultime tre amichevoli giocate, credo che pirlo abbia già le idee abbastanza chiare su chi far giocare. L'ultima con novara giocata oggi credo sia la prova su chi si punterà in queste prime gare, al netto del mercato. E mi stupisce vedere Malagrida tra i titolari onestamente, che peraltro oggi ha fatto bene.
Da oggi, inizia ufficialmente la nostra stagione, visto che lunedì ci sarà la prima ufficiale in coppa Italia, quindi forza ragazzi, e tutti facciamo la nostra parte, in campo e sugli spalti.
A voi commenti e considerazioni.
Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Amichevoli precampionato. Analisi ed impressioni....
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Re: Amichevoli precampionato. Analisi ed impressioni....
Grazie Gordon! Evidentemente hai letto il mio intervento è sei riuscito a scrivere ciò che non sono stato capace a scrivere io.
Concordo pienamente con la tua analisi.
Speriamo che arrivi per tempo un centrale e un attaccante di peso per la categoria: allo stato attuale siamo decisamente leggerini e sovrabbondiamo di centrocampisti.
Concordo pienamente con la tua analisi.
Speriamo che arrivi per tempo un centrale e un attaccante di peso per la categoria: allo stato attuale siamo decisamente leggerini e sovrabbondiamo di centrocampisti.
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 79 volte
Re: Amichevoli precampionato. Analisi ed impressioni....
Al momento non è facile fare delle valutazioni, anche perché obiettivamente abbiamo sempre incontrato squadre molto modeste.
E' certo che abbiamo una folla di centrocampisti a fronte di carenze evidentissime in difesa e soprattutto in attacco, perché con gli elementi a disposizione al momento è del tutto evidente che arrivare in porta è impresa ardua. A mio avviso per mettere su una squadra competitiva ci mancano tre giocatori di valore, uno per reparto, centrocampo compreso perché al momento Ricci è un punto interrogativo, poi è chiaro che si deve pensare ad eliminare gli elementi in sovrannumero.
Di positivo in queste partite è emerso che abbiamo una serie di ragazzi in gamba, e anche qui si dovrà decidere chi può avere spazio in squadra e chi è bene vada a fare esperienza altrove, possibilmente però mantenendone la proprietà.
Credo comunque che Pirlo in questo periodo abbia avuto modo di capire chi può essere più utile, e che abbia ben presente cosa ci serve e con che squadra al momento intende partire.
E' certo che i vincoli posti dalla Federazione in termini di mercato sono estremamente condizionanti, e temo quindi che dovremo prepararci a un campionato di transizione.
Noi comunque ci siamo, FORZA DORIA!!!
E' certo che abbiamo una folla di centrocampisti a fronte di carenze evidentissime in difesa e soprattutto in attacco, perché con gli elementi a disposizione al momento è del tutto evidente che arrivare in porta è impresa ardua. A mio avviso per mettere su una squadra competitiva ci mancano tre giocatori di valore, uno per reparto, centrocampo compreso perché al momento Ricci è un punto interrogativo, poi è chiaro che si deve pensare ad eliminare gli elementi in sovrannumero.
Di positivo in queste partite è emerso che abbiamo una serie di ragazzi in gamba, e anche qui si dovrà decidere chi può avere spazio in squadra e chi è bene vada a fare esperienza altrove, possibilmente però mantenendone la proprietà.
Credo comunque che Pirlo in questo periodo abbia avuto modo di capire chi può essere più utile, e che abbia ben presente cosa ci serve e con che squadra al momento intende partire.
E' certo che i vincoli posti dalla Federazione in termini di mercato sono estremamente condizionanti, e temo quindi che dovremo prepararci a un campionato di transizione.
Noi comunque ci siamo, FORZA DORIA!!!