Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Il forum è morto… Evviva il forum!

Invece qui puoi consultare le guide, segnalare i malfunzionamenti o dire la tua opinione sul forum
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Il forum è morto… Evviva il forum!

Messaggio da Flachi10 »

Ciò che sto per scrivere non farà piacere a quei pochi che frequentano il forum e che vi partecipano attivamente, in particolare Hoffenheim e Bludolphin ai quali va il mio più sentito ringraziamento per cotanta devozione. Non fa piacere neanche allo scrivente che, il giorno che creai il forum, avevo tutt’altra prospettiva e aspettativa. Quindi, senza girarci troppo attorno, è arrivato il momento di chiudere i battenti, l’11 novembre 2024 cesserà il servizio hosting che ospita tifosiblucerchiati.it e con esso il forum. Perché si è arrivati a questo? Beh, facile dirlo… Se ognuno di noi si mettesse la mano sulla coscienza, ne converrà che per il forum si è fatto troppo poco per non dire nulla. E non mi riferisco alla gestione del sito che mi sobbarcavo volentieri da solo, ma alla partecipazione attiva alle discussioni. Un esempio? Discussione sulla partita, qualche breve cenno e, saltuariamente, un azzardo di previsione su quale formazione scenderà in campo; partita finita e passano diverse ore senza che nessuno scriva niente. Smaltita l’adrenalina a caldo, brevi commenti su come si è giocato, interventi unici e non sotto forma di dialogo come accade in tutti gli altri forum, un chiaro esempio di come si facesse il compitino e null’altro… Ha senso mantenere un forum così? La risposta è semplice: no!
Da parte mia posso promettere che tutto il vissuto di questo sito non andrà cancellato come successe con GS, nei prossimi mesi comunicherò dove e come poter recuperare i messaggi del forum che con ogni probabilità sarà possibile consultare solo in lettura e che quindi non sarà più possibile aprire nuove discussioni. Mi dispiace per chi ci teneva e chi ha provato a mantenerlo vivo nonostante tutto, ma la decisione presa, di comune accordo con i ‘soci-fondatori’, mi pare essere la più sensata per quanto sofferta. E, come scritto nel titolo, ora che il malato è grave, tutti accorreranno al capezzale sperando di poterlo vedere di nuovo in salute, invano..
Un caro saluto a tutti, Marco.
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Il forum è morto… Evviva il forum!

Messaggio da Bludolphin »

Decisione giusta, ma che tristezza !
Mi sono iscritto a manicomio blucerchiato ma mi limito a leggere: troppo difficoltoso intervenire e ragionare pacatamente.
Mi dispiace molto perdere l’unico punto di riferimento per me che sono lontano da Genova. Era come entrare in un bar e discutere con gli amici della stessa fede.
Buona vita a tutti e forza Samp!
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 79 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Condivido appieno quanto scritto da Bludolphin, è come veder chiudere un bar dove ci si poteva ritrovare fra amici a parlare della Samp e non solo. Peraltro a frequentare questo bar eravamo rimasti in quattro o cinque, quindi non aveva più senso mantenerlo aperto.
A questo punto è inutile andare a ricercarne le cause, quindi mi limito ad unirmi a Flachi nel ringraziare i pochi avventori rimasti e anche tutti gli altri che in questi anni hanno avuto voglia di condividere le proprie opinioni sempre con estrema civiltà.
Buona vita a tutti, e chissà mai che non ci si ritrovi in qualche maniera.
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

Dispiace, ma comprendo perfettamente ciò che significa per chi gestisce una cosa del genere quando non c'è la partecipazione adeguata allo sforzo fatto; personalmente avevo "ritrovato" questo posto, quasi un paio d'anni fa, quando ormai evidentemente era alla fine ma poco importa (da vecchio utente di GS) un po' di tristezza la cosa me la lascia, peccato!
Chabal
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 193 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Messaggio da Chabal »

Penso di essere l'utente più "stagionato",avendo fatto parte del vecchio forum Gradinata Sud,e la chiusura di Tifosi Blucerchiati è come chiudere una parte della mia vita blucerchiata non avendo mai frequentato altri forum sulla Sampdoria.
Ho avuto la fortuna di conoscere (anche personalmente) ottime persone(per non dire speciali ed essere troppo melenso :mrgreen: ) con le quali condividiamo una grande passione. Ho passato molte ore a parlare di Samp ma anche di tanti altri argomenti e sempre guadagnandone qualcosa. Insomma sarà una "cosa" che mancherà anche se concordo sulla decisione della chiusura.
Restano per fortuna quelle grandi amicizie che farò di tutto per continuare ad alimentare.
Un grosso abbraccio a tutti i blucerchiati del forum e SEMPRE
FORZA SAMPDORIA !!!

Andreino

:aledoria:
Ultima modifica di Chabal il 23/08/2024, 17:08, modificato 2 volte in totale.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 53 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Sono davvero dispiaciuto per questa, sicuramente più che meditata, decisione. Ringrazio tutti, dal vertice, allo staff e a quelli come me, per avere avuto la possibilità di scrivere su questo forum.
Non ho mai pensato di iscrivermi agli altri forum Samp, e penso che non lo farò; la mia "nicchia" era stata "Gradinata sud" e poi questo forum.
A volte sono stato poco presente anch'io, per i più disparati motivi personali, ma sapevo che c'eravate e appena possibile la porta era aperta...
Grazie di tutto cuore!
Colgo l'occasione per condividere con tutti voi una bella, forte, struggente emozione che ho appena vissuto: da stamattina sono diventato nonno di una bambina. Anche se il padre è dei nostri, non so se la piccola si interesserà mai di tifare una squadra di calcio, ma mi piace pensare che un giorno le scappi di dire "che bei colori" guardando una delle tante maglie blucerchiate che mio figlio conserva da quando era piccolo.
Da qui a novembre si potrà continuare a scrivere qualcosa?
:flags-samp:
Ultima modifica di Hoffenheim il 22/08/2024, 21:16, modificato 1 volta in totale.
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Buonasera a tutti. La decisione ci sta...

Domanda: ci sono margini di ripensamento?
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto

Hoffenheim ha scritto: 22/08/2024, 16:58 Sono davvero dispiaciuto per questa, sicuramente più che meditata, decisione. Ringrazio tutti, dal vertice, allo staff e a quelli come me, per avere avuto la possibilità di scrivere su questo forum.
Non ho mai pensato di iscrivermi agli altri forum Samp, e penso che non lo farò; la mia "nicchia" era stata "Gradinata sud" e poi questo forum.
A volte sono stato poco presente anch'io, per i più disparati motivi personali, ma sapevo che c'eravate e appena possibile la porta era aperta...
Grazie di tutto cuore!
Colgo l'occasione per condividere con tutti voi una bella, forte, struggente emozione che ho appena vissuto: da stamattina sono diventato nonno di una bambina. Anche se il padre è dei nostri, non se se la piccola si interesserà mai di tifare una squadra di calcio, ma mi piace pensare che un giorno le scappi di dire "che bei colori" guardando una delle tante maglie blucerchiate che mio figlio conserva da quando era piccolo.
Da qui a novembre si potrà continuare a scrivere qualcosa?
:flags-samp:
Che bella notizia! Auguri vivissimi ai genitori e ai nonni!
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto

roberto81 ha scritto: 22/08/2024, 18:43 Buonasera a tutti. La decisione ci sta...

Domanda: ci sono margini di ripensamento?
Siamo troppo pochi ad interagire. Non ne vale proprio la pena di continuare così.
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 53 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Grazie Bludolphin, anche da parte dei genitori.
Rispondi

Torna a “Il Forum di Tifosi Blucerchiati”