Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Cremonese-Sampdoria
- Flachi10
- The Boss
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 81 volte
Cremonese-Sampdoria
Al contrario della partita di coppa, questa partita è importantissima (oltre che difficilissima). Anche un punto non sarebbe male, se non altro muove la classifica e dà morale. FORZA SAMPDORIA!!
- Jacopintos
- Marinaio
- Grazie Inviati: 23 volte
- Grazie Ricevuti: 19 volte
Re: Cremonese-Sampdoria
Mi auguro (perchè ormai si va avanti così) che ci sia resi conto che il tempo è finito e le ca****e pure!
- Chabal
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 193 volte
- Grazie Ricevuti: 21 volte
Dopo l'esordio col punto con lo spezia altro avversario tosto,bisogna aggiungere un mattoncino(magari anche più)a quella prestazione per tirarne fuori dei punti. Avrà capito Semplici come farlo? Domanda da unmilionedidollari
Vedremo...
FORZA SAMPDORIA !!!

Vedremo...
FORZA SAMPDORIA !!!
- Hoffenheim
- Il corrispondente estero
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 54 volte
I nostri prossimi avversari occupano il 4° posto in classifica, insieme a Cesena e Juve Stabia; quando mancano 21 gare alla fine del Campionato, hanno già un distacco di 15 punti dal Sassuolo e di 12 dal Pisa, che sembrerebbero candidate alla promozione diretta ( Spezia permettendo).
La maggior parte dei punti,14, i grigiorossi li hanno ottenuti in trasferta, mentre fra le mura amiche sono rimasti ad 11; la classifica delle gare fuori casa li mostra al 3° posto, ma le prestazioni casalinghe li piazzano al 13°.
Nelle ultime 5 giornate hanno lasciato agli avversari 8 dei 15 punti a disposizione.
Questi numeri sono semplici statistiche; spetterà a Semplici capire quali possono essere i limiti "casalinghi" della Cremonese; non sarà semplice.

La maggior parte dei punti,14, i grigiorossi li hanno ottenuti in trasferta, mentre fra le mura amiche sono rimasti ad 11; la classifica delle gare fuori casa li mostra al 3° posto, ma le prestazioni casalinghe li piazzano al 13°.
Nelle ultime 5 giornate hanno lasciato agli avversari 8 dei 15 punti a disposizione.
Questi numeri sono semplici statistiche; spetterà a Semplici capire quali possono essere i limiti "casalinghi" della Cremonese; non sarà semplice.

- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Partita dura, ma d'altronde di partite facili non ne vediamo da un po', penso più per demerito nostro che per merito degli avversari.
Vediamo se col nuovo mister ci siamo messi sulla strada buona per risalire.
ALE' DORIA!!!
Vediamo se col nuovo mister ci siamo messi sulla strada buona per risalire.
ALE' DORIA!!!
- Hoffenheim
- Il corrispondente estero
- Grazie Inviati: 30 volte
- Grazie Ricevuti: 54 volte
A Cremona, nel periodo della partita, la temperatura dovrebbe assestarsi a poco più di 6°, accompagnata da deboli precipitazioni; il mio pensiero è rivolto ai nostri tifosi che saranno al Giovanni Zini, la mia raccomandazione a coloro che scenderanno in campo con la maglia blucerchiata: cercate una prestazione che scaldi i loro cuori, se lo meritano e dopodomani è Natale... un regalo più bello non potreste farglielo!

Ho seguito, in maniera un po' incostante, un paio di dirette testuali; la partita sembra l'abbiano condotta i grigiorossi, il nostro goal è arrivato per un loro errore, certamente dobbiamo riuscire a fare molto di più quindi, in conclusione, dovrebbe essere un punto guadagnato (in ottica salvezza).
Ipotizzo che il regalo auspicato per nostri tifosi non abbia molto valore, forse è stato un riciclo o un fondo di magazzino già in saldo, roba da braccino..pardon ... "gambina corta"
Se la fila di bandierine che vanno su e giù vi danno fastidio agli occhi, le posso cancellare quasi tutte, lo dico senza scherzare.

Ho seguito, in maniera un po' incostante, un paio di dirette testuali; la partita sembra l'abbiano condotta i grigiorossi, il nostro goal è arrivato per un loro errore, certamente dobbiamo riuscire a fare molto di più quindi, in conclusione, dovrebbe essere un punto guadagnato (in ottica salvezza).
Ipotizzo che il regalo auspicato per nostri tifosi non abbia molto valore, forse è stato un riciclo o un fondo di magazzino già in saldo, roba da braccino..pardon ... "gambina corta"
Se la fila di bandierine che vanno su e giù vi danno fastidio agli occhi, le posso cancellare quasi tutte, lo dico senza scherzare.

- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Stesso copione della partita precedente.
Ci ha salvati un Super Ghidotti, unica certezza in questa squadra.
Presi letteralmente a pallonate: 34 (si 34) tiri in porta per loto, 6 per noi.
Non mi arrabbio piu e non mi scandalizzo. Semplici ha capito che il male della squadra è nella testa dei singoli.
A questo punto dobbiamo aspirare ad una salvezza tranquilla.
A meno che nel mercato di gennaio arrivino uno o due centrali, un centrocampista che sappia orchestrare il centrocampo e una prima punta in alternativa a Coda.
Buon Natale a voi e alle vostre famiglie.
Ci ha salvati un Super Ghidotti, unica certezza in questa squadra.
Presi letteralmente a pallonate: 34 (si 34) tiri in porta per loto, 6 per noi.
Non mi arrabbio piu e non mi scandalizzo. Semplici ha capito che il male della squadra è nella testa dei singoli.
A questo punto dobbiamo aspirare ad una salvezza tranquilla.
A meno che nel mercato di gennaio arrivino uno o due centrali, un centrocampista che sappia orchestrare il centrocampo e una prima punta in alternativa a Coda.
Buon Natale a voi e alle vostre famiglie.
- Jacopintos
- Marinaio
- Grazie Inviati: 23 volte
- Grazie Ricevuti: 19 volte
Si diceva che Semplici fosse un "normalizzatore" e per fortuna la squadra gioca e riesce ad ottenere risultati in quest'ottica, tanto per muovere la classifica e cercare, mattoncino su mattoncino, di ricostruire un po' di autostima dei singoli, appunto come già detto; è ovvio che tutto ciò non porta assolutamente a realizzare quanto detto quest'estate maprobabilmente quelle parole, ad esser onesti, vanno dimenticate molto velocemente!
La prestazione di Ghidotti, ancorpiù dell'altra volta, mi infastidisce assai, ovviamente non per il risultato e per la prestazione in se, ma perchè è ovvio che qualcosa di non normale nelle valutazioni ci fosse...prima!!!
La prestazione di Ghidotti, ancorpiù dell'altra volta, mi infastidisce assai, ovviamente non per il risultato e per la prestazione in se, ma perchè è ovvio che qualcosa di non normale nelle valutazioni ci fosse...prima!!!
- roberto81
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 18 volte
Partendo dal fatto che non l'ho vista e che ho seguito un po' le cronache live insieme a a qualche commento (a cui faccio sempre un enorme tara per esperienza). Vedendo le azioni più importanti ho visto degli interventi notevoli di Ghidotti e leggo di un attegiamento molto rinunciatario, che trovo in alcune statistiche della gara. Il punto è che se siamo al terzo allenatore prima della sosta di Natale è oggettivo il fatto che siamo malati. Quindi venire a Cremona per imporsi lo trovo irrealistico.
Dopodichè: nessuno ha la bacchetta magica, purtroppo il tempo perso che veramente mi fa incavolare è quello con Sottil, perchè l'attuale mister era libero già allora. Ovviamente con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Aldilà di questo si sta cercando di costruire una coperta che fino a due settimane fa era inesistente e due risultati contro squadre che oggi ci sono superiori è un discreto inizio. Ci ha messo una enorme pezza il portiere? Vero...ma lo abbiamo preso per questo (e in rosa ne abbiamo 4 con i quali fino a due settimane fa non si trovava il titolare adatto).
Sono moderatamente e prudentemente fiducioso.
Dopodichè: nessuno ha la bacchetta magica, purtroppo il tempo perso che veramente mi fa incavolare è quello con Sottil, perchè l'attuale mister era libero già allora. Ovviamente con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Aldilà di questo si sta cercando di costruire una coperta che fino a due settimane fa era inesistente e due risultati contro squadre che oggi ci sono superiori è un discreto inizio. Ci ha messo una enorme pezza il portiere? Vero...ma lo abbiamo preso per questo (e in rosa ne abbiamo 4 con i quali fino a due settimane fa non si trovava il titolare adatto).
Sono moderatamente e prudentemente fiducioso.
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Data la situazione della squadra e la girandola di allenatori, credo che si possa essere ragionevolmente soddisfatti dei due punti presi nelle ultime due partite contro squadre al momento di valore decisamente superiore. Anzi, direi che ci è anche andata bene così, visto l'andamento delle partite, specie quella di ieri.
A questo punto diventa davvero decisiva la prossima contro la Carrarese, se non si vince quella ripiombiamo nella merda più totale (passatemi l'eufemismo).
L'obiettivo è quello di fare almeno 4 punti nelle prossime due partite, per poi poter sperare nel mercato di gennaio per mettere in piedi una squadra più equilibrata e più solida, e sperare così di infilarci nei playoff.
Al momento credo che la classifica rispecchi purtroppo il nostro valore attuale, e questo dimostra che la squadra è stata costruita male e condotta peggio, per l'allenatore speriamo di averci messo una pezza, per il resto speriamo che si riesca a fare qualcosa.
Nel frattempo Buon Natale a tutti e sempre e comunque Forza Doria!!!

A questo punto diventa davvero decisiva la prossima contro la Carrarese, se non si vince quella ripiombiamo nella merda più totale (passatemi l'eufemismo).
L'obiettivo è quello di fare almeno 4 punti nelle prossime due partite, per poi poter sperare nel mercato di gennaio per mettere in piedi una squadra più equilibrata e più solida, e sperare così di infilarci nei playoff.
Al momento credo che la classifica rispecchi purtroppo il nostro valore attuale, e questo dimostra che la squadra è stata costruita male e condotta peggio, per l'allenatore speriamo di averci messo una pezza, per il resto speriamo che si riesca a fare qualcosa.
Nel frattempo Buon Natale a tutti e sempre e comunque Forza Doria!!!