Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Cosenza - Samp 1-2

Rispondi
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Cosenza - Samp 1-2

Messaggio da Hoffenheim »

Non ho visto la gara, solo letto le statistiche; se sono precise, abbiamo portato a casa una vittoria concretizzando i tre tiri in porta con due reti.
Tre punti importanti per la salvezza... :whistle:
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Cosenza - Samp 1-2

Messaggio da Marcez »

Era da vincere.
Abbiamo vinto.
Giocando bene un tempo, ed è bastato questo per piegare un Cosenza che (al pari di Pisa, Brescia e altre) fatico a capire coma possa essere davanti a noi in classifica.
Il secondo tempo è stato puro catenaccio e francamente la scelta di sostituire Alvarez, una punta, con Benedetti, un mediano, non l'ho mica capita tanto e ha permesso al Cosenza di prendere un po' di campo ma capisco anche che l'importante era portare a casa punti e ci siamo riusciti, questo conta.
Respiriamo per una settimana.
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Messaggio da roberto81 »

Bella vittoria! Moooooolto importante. Non l'ho vista, ho seguito un po' la diretta testuale (patendo più di quanto accade guardandola :angry-banghead: ). Siamo sempre là in una posizione dove una occhiata al treno play off è legittimo, ma anche una occhiata dietro a causa di un cuscinetto di punti che non fa stare tranquilli al 100%.

Se riuscissimo a recuperare un paio di elementi davanti, possibilmente senza ricadute...

Comunque Darboe che fosse un innesto più che indovinato lo si vedeva dai primi minuti giocati con la nostra maglia. Bravo Mancio.

Forza Samp!!
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Tre punti preziosissimi. Ci siamo comunque complicati la vita, poiché come è accaduto spesso nel secondo tempo abbiamo smesso di fare gioco e ci siamo ritirati nella nostra metà campo, lasciando quindi a loro gli spazi per schiacciarci.
Dei singoli bene finalmente De Luca nel primo tempo, poi si è spento anche perché è rimasto da solo là davanti con l'uscita di Alvarez.
Darboe si è rivelato davvero un acquisto azzeccato, con lui, Piccini e Alvarez si è lavorato bene nel mercato di gennaio.
Adesso viviamo alla giornata, sperando che il recupero di qualcuno degli infortunati dia una maggiore continuità ai risultati.
James71
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 29 volte

Messaggio da James71 »

Non ho visto nulla. 3 punti preziosi per respirare, ormai viviamo alla giornata aspettandoci di tutto per la prossima partita. Vediamo se rientra qualcuno in gruppo, sperando di non perdere più nessuno.
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

Il risultato è la realizzazione massima del concetto "massimo risultato con minimo sforzo" (minimo sforzo diciamo quasi) e va benissimo così; l'avversario comunque ci ha messo del suo per fare una colossale figura di m***a che ha avuto massima espressione nel goal dell'1 a 0, praticamente un coltello caldo nel burro che la piazza, da fuori area, di piatto...va beh...meraviglioso!
Il primo tempo totalmente di marca Doriana ed una ripresa, senza nessun assalto dei padroni di casa, ma come ovvio un po' più di spirito agonistico che comunque ha impensierito il nostro portiere giusto 2 o 3 volte. In molti ho sentito stupirsi/domandarsi sul come mai squadre come questa sono davanti alla Samp, beh occorre anche esser onesti con noi stessi: sono davanti perchè fino ad oggi la Sampdoria, in campo (ma per motivi anche extra campo) ha fatto str*****e che facevano luce ed è giusto ritrovarsi li dove si è!!!
Nota tecnica: altra cosa che noto con dispiacere continuo è il non miglioramento, nemmeno minimo, sulla gestione delle palle inattive contro; mi spiego meglio: ancora una volta il goal è stato preso da calcio d'angolo impostando il castello difensivo troppo schiacciato sul portiere dando modo agli attaccanti di inserirsi con una rincorsa praticamente senza ostacoli per staccare di testa, e dove regolarmente ci danno loro! Mi pare una cosa tanto evidente che veramente non capisco come possa non esser vista, belin eppure non sono un marziano, e al massimo ho giocato in 1^ categoria (proprio poco poco 8-) )
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Jacopintos ha scritto: 25/02/2024, 13:04 Nota tecnica: altra cosa che noto con dispiacere continuo è il non miglioramento, nemmeno minimo, sulla gestione delle palle inattive contro; mi spiego meglio: ancora una volta il goal è stato preso da calcio d'angolo impostando il castello difensivo troppo schiacciato sul portiere dando modo agli attaccanti di inserirsi con una rincorsa praticamente senza ostacoli per staccare di testa, e dove regolarmente ci danno loro! Mi pare una cosa tanto evidente che veramente non capisco come possa non esser vista, belin eppure non sono un marziano, e al massimo ho giocato in 1^ categoria (proprio poco poco 8-) )
Su calcio d'angolo la posizione la dettano gli attaccanti, non essendoci possibilità di fuorigioco, quindi se si spingono fin nell'area piccola non puoi fare a meno di seguirli. La cosa inconcepibile è che noi facciamo la linea difensiva al limite dell'area piccola anche sulle punizioni battute dalla trequarti, dove potremmo posizionarci tranquillamente al limite dell'area.
Ci sarebbe poi da discutere sulla scelta di schierarsi a zona anche sui calci piazzati, col risultato di prendere delle barcate di gol, ma questa è una moda ormai diffusa in quasi tutte le squadre, e infatti le partire finiscono con risultati tennistici non per le capacità degli attaccanti ma per l'incapacità dei difensori.
Jacopintos
Marinaio
Marinaio
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 19 volte

Messaggio da Jacopintos »

Certo, tutto è in relazione anche a cosa fa l'avversario, ma non solo, pure la difesa può fare qualcosa: (a parte il fatto che una zona "mista" sarebbe di gran lunga preferibile) ma se il castello lo alzi di un paio di metri l'attaccante che arriva in corsa per staccare di testa, entra prima nella zona di controllo di ogni rispettivo difensore, e a quel punto, verrebbe seguito prima di esser praticamente in porta.
Comunque, purtroppo, rimangono discorsi, seppur belli e tecnici, tra di noi...
Rispondi

Torna a “Partite”