Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

A pensarci è qualcosa di straordinario

L’angolo dedicato al cazzeggio, ma anche alle notizie serie. Insomma, tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni
Rispondi
Oldblucerchiato
T9
T9
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

A pensarci è qualcosa di straordinario

Messaggio da Oldblucerchiato »

Vorrei parlare di un gruppo di amici che il caso ha raccolto in una chat dopo la chiusura di GS. Qualcuno lo avevo in memoria sul cellulare, altri si sono aggiunti sino a fine ottobre 2018 quando il boss, con la sua tenacia e le sue capacità, ha aperto questo nuovo forum. Ma non è il forum quello di cui vorrei parlare. Vorrei parlare di amicizia, quella vera, duratura, che si nutre di rispetto, di affetto, di condivisione e di tanto altro che va oltre il legame per i colori blucerchiati.
Scrivo questo post di fretta e chiedo perdono di refusi ed eventuali errori ma in questa oretta che mi separa da un impegno, vorrei scrivere di ciascuno di loro, dello straordinario caso che ha messo insieme un gruppo di persone difficilmente eguagliabile.
Sono trascorsi ormaisei anni da quando ci siamo conosciuti tramite la chat , il forum ( a cui ho partecipato poco e chiedo scusa), le cene, le discussioni infinite sul calcio, la Sampdoria, il covid, la politica, l'economia, la condivisione di difficoltà, la nascita o il matrimonio dei figli, qualche obiettivo che ciascuno di noi ha raggiunto e condiviso.
Non è un gruppo numeroso ma è un gruppo coeso, un riferimento per ciascun partecipante dove poter trovare ascolto, la parola giusta, l'indicazione che risolve.
A volte si è fortunati e non ci si rende conto : non è il nostro caso. Purtroppo il tempo è tiranno e lascia poco spazio per una riflessione profonda su concetti tanto universali quanto di difficile attuazione come l'amicizia e la capacità di andare oltre il concetto che si legge. Ma forse abbiamo sviluppato, a nostra insaputa, un codice che va oltre la parola, oltre la voce e oltre le differenze anagrafiche ed esperienziali. Anzi, tolgo il forse.
Mi riservo di approfondire in un altro post che dedicherò ai miei compagni di viaggio.
Per ora solo queste righe che rischiano la banalizzazione non fosse che me ne fotto di chi non le comprenderà al di fuori del gruppo originario. Sia detto senza offesa :)
In seguito scriverò altro,per ciascun componente, evitando comunque indicazioni che possano orientare oltre quelle che intendo fornire.
:aledoria:
Wembley e Pizzighettone: due stadi , due storie
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Re: A pensarci è qualcosa di straordinario

Messaggio da Flachi10 »

Old chi ha fatto nascere il tutto sei tu, parli di gruppo straordinario, ma non poteva essere altrimenti perché chi ha voluto fortemente riunire gli ‘orfani’ di gs, egli stesso è straordinario e quella persona sei tu! Poi certo, tramite Doc Holiday mi sono aggiunto anch’io che alla fin fine sono il fiore all’occhiello del gruppo! 😂 Scherzi a parte, tutti noi possiamo solo ringraziarti per aver dato origine a questo gruppo di veri amici. E considerando tutto lo schifo che c’è in giro, l’impresa di trovarci così, anche in modo tutto sommato casuale, rende addirittura epica questa impresa. Insomma, c’era una possibilità su ‘n’ milioni di creare un gruppo così affiatato, hai azzeccato la combinazione giusta, chapeau.
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Ciao Old, questo gruppo è frutto innanzitutto della perseveranza di chi non ha voluto "gettare via il bambino con l'acqua sporca" all'epoca della chiusura di GS, e poi di una congiunzione astrale, che ritengo difficilmente ripetibile, che ha fatto sì che una dozzina di persone fino ad allora unite apparentemente soltanto dalla passione per la Samp, trovassero una sintonia tale da permettersi di condividere tutto il resto che fa parte della vita, magari con opinioni estremamente diverse ma sempre con la voglia di esprimerle e col rispetto per le opinioni degli altri.
E questa dozzina di persone, fra l'altro sparse un po' dappertutto (addirittura nelle Americhe), è rimasta sempre la stessa, senza alcuna defezione in questi anni.
E adesso, quando mi capita di parlare o pensare agli amici, oltre a quelli storici della scuola, di quando si era ragazzi, o di qualcuno poi conosciuto durante la vita, mi viene naturale pensare a quelli della chat.
Insomma, è stata una bella botta di culo, teniamocela da conto... :) :) :)
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Messaggio da Hoffenheim »

Al termine di questa giornata, ieri dovrei dire, ho sentito il bisogno di mettere il naso nel forum, anche se non avevo nulla da scrivere.
Trovare il post di Old e le risposte del Boss e di Doc è stato scoprire un sentimento comune, un pensiero che non avevo mai espresso nè elaborato coscientemente, ma che è realtà anche per il sottoscritto; non vi conosco di persona ma mi sento fra amici, non solo fra tifosi della stessa squadra, bello anche questo, ma riduttivo, quindi sono grato a tutti voi. Credo che proprio questo aspetto mi sarebbe mancato di più, se il forum avesse chiuso.
:flags-samp: :flags-samp: :flags-samp:
:flags-samp: :flags-samp:
:flags-samp:
Rispondi

Torna a “Messaggi in libertà”