Io sono favorevole ad una discussione unica per pre e post partita.
Anche i commenti durante la partita ci possono stare...
Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Discussione unica prepartita/partita o no?
- Doc Holiday
- Sentenza
- Grazie Inviati: 80 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
Re: Discussione unica prepartita/partita o no?
Sulla discussione unica aggiungo solo che se siamo tanto pigri da non riuscire ad aprire due discussioni tanto vale che ci salutiamo qui.
Circa lo scrivere durante le partite, oltreché prestarci a commenti poco consoni allo spirito del forum che poi sarà difficile moderare (e sono disposto a scommettere che ci saranno), osservo che a me personalmente toglierebbe il gusto di vedermi la partita in santa pace e avrebbe comunque poco senso in quanto un commento, passati 5 minuti, sarebbe magari superato dagli eventi ed avrebbe veramente poco significato, se non che quello di uno sfogo personale legato ad un momento specifico della partita.
Se poi si pensa ad un confronto tra opinioni in itinere, è evidente che il forum non assicura certo la tempestività di dialogo che caratterizza ad esempio una chat di wazzapp.
Insomma non vedo alcun motivo per cambiare, ma forse si era già capito...

Circa lo scrivere durante le partite, oltreché prestarci a commenti poco consoni allo spirito del forum che poi sarà difficile moderare (e sono disposto a scommettere che ci saranno), osservo che a me personalmente toglierebbe il gusto di vedermi la partita in santa pace e avrebbe comunque poco senso in quanto un commento, passati 5 minuti, sarebbe magari superato dagli eventi ed avrebbe veramente poco significato, se non che quello di uno sfogo personale legato ad un momento specifico della partita.
Se poi si pensa ad un confronto tra opinioni in itinere, è evidente che il forum non assicura certo la tempestività di dialogo che caratterizza ad esempio una chat di wazzapp.
Insomma non vedo alcun motivo per cambiare, ma forse si era già capito...

- Gordon
- Lupo di Mare
- Grazie Inviati: 28 volte
- Grazie Ricevuti: 80 volte
- Contatta:
Quoto. Già commentare a caldo è difficile, e spesso bisogna mordersi i diti per non esprimere giudizi non proprio obiettivi, in un senso come nell'altro. Scrivere durante la partita, secondo me potrebbe portare a peggiorare questa situazione, io eviterei.Bludolphin ha scritto: ↑12/12/2020, 12:19 Per me è indifferente avere due discussioni distinte o una sola. Sicuramente contrario ai commenti durante la partita.
Poi cmq dovete spiegarmi come fare a scrivere durante la partita, io in quella fase posso elencare una serie di problematiche quali: tachicardia acuta, tremarella da alzhaimer, incazzatura galoppante, peedita di gusto e olfatto, oltre ad una irrefrenabile parlantina offensiva nei confronti di chiunque mi capita davanti, escluso i miei giocatori.
- roberto81
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 18 volte
Che svaccata quella sera...Geco ha scritto: ↑13/12/2020, 5:14 Ricordi bene. Era credo l’ultima di campionato, ininfluente, e si fece perche’ era stata annunciata la chiusura del forum e quello avrebbe dovuto essere l’ultimo giorno “on air”. Tornarono a scrivere quel giorno tanti utenti storici. Poi alla fine il forum ando’ avanti ancora qualche anno
- elsevillano
- Mozzo
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
D'accordo al 3d unico per partita, così da avere una panoramica generale che parte dai giorni precedenti ad un match ai giorni successivi ed in mezzo i commenti a caldo.
Sono d'accordo anche nell'abbattere il tabù dello scrivere durante le partite ma, a mio avviso, c'è bisogno sempre di almeno un moderatore durante le gare: anche l'utente più calmo, disciplinato ed ossequioso del regolamento può perdere la brocca durante un match.
E' chiaro che per scrivere durante le partite ci sarà bisogno di un po' di selfcontrol da parte degli utenti (non è che al primo pallone sbagliato Jankto è scarso, Audero è una pippa, Ramirez serve solo a farsi ammonire etc...) ed un minimo di tolleranza da parte dei mod nei momenti di nervosismo.
Sono d'accordo anche nell'abbattere il tabù dello scrivere durante le partite ma, a mio avviso, c'è bisogno sempre di almeno un moderatore durante le gare: anche l'utente più calmo, disciplinato ed ossequioso del regolamento può perdere la brocca durante un match.
E' chiaro che per scrivere durante le partite ci sarà bisogno di un po' di selfcontrol da parte degli utenti (non è che al primo pallone sbagliato Jankto è scarso, Audero è una pippa, Ramirez serve solo a farsi ammonire etc...) ed un minimo di tolleranza da parte dei mod nei momenti di nervosismo.
- Marcez
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 21 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Favorevole al thread unico.
I commenti durante potrebbero innescare flames e trollate, anche se il forum è ben frequentato.
I commenti durante potrebbero innescare flames e trollate, anche se il forum è ben frequentato.