Un buon primo tempo, più che dignitoso. Giocate di qualità, atletismo e tecnica. Gol - bello - e primo tempo dove i tuoi avversari fanno fatica.
Un disastroso secondo tempo, ho perso il conto di quante volte ci facciamo rimontare e perdiamo. Un tracollo che non so spiegarmi, dr.Jekyll e Mr.Hide che - fuori dai denti - ha stufato.
Ciò che mi stupisce è che insistiamo con un modo di giocare che non mi pare nelle nostre corde, cerchiamo spesso le ripartenze veloci ma al netto di un paio di giocatori (Jankto e Verre) i nostri attaccanti non sono proprio dei fulmini di guerra e, complice l'infortunio di Keita e la vendita di Bonazzoli, là davanti facciamo fatica a far correre anche perchè Quagliarella non solo non è in gran forma ma non è mai stato un velocista.
Mi direte che Petagna è anche peggio, vero, ma Insigne, Lozano, Mertens sono frecce.
Io capisco che la panchina offra poco, però è anche vero che l'ultima mezz'ora provi a cambiare qualcosa: modulo e/o giocatori. Il 4-4-1-1 non sta più dando i frutti sperati.
Ora ci aspettano due partite ancora più difficili di questa, il Verona è una squadra tosta ed il Crotone è disperato, vedremo.