Bella gara, combattuta e vinta con merito, ma che stress all'inizio e nel finale.
Un rigore contro dopo dieci minuti: io contesto la VAR, mio figlio blucerchiato come me, mi fa presente che purtroppo, il tocco di mano in area ormai viene sempre punito.
Io non ci sto e continuo ad incitare Audero, dentro lo schermo della TV: "Audero glielo devi parare, glielo devi parare" e così via non so quante volte, finchè Sanchez non calcia...un istante e saltiamo in aria all'unisono; io forse mi esprimo anche con il gesto dell'ombrello, ma me ne rendo conto solo quando mi risiedo e mi accorgo che mi brucia il cavo del gomito del braccio destro...
Quante emozioni, che gioia e che stress dopo che avevano accorciato le distanze.
E' stata una vittoria importante, non c'è dubbio, ma altrettanto gratificante è stata la prestazione della squadra, con alcuni singoli, a partire dal portiere, che hanno fatto cose egregie.
Ho in mente la serpentina di agilità e anche la forza di un Darmsgaard incontenibile, del nostro "samurai" che non ha concesso spazi ai loro attaccanti, la calma di Candreva quando ha calciato un rigore perfetto che ha spiazzato un pararigori come Handanovic, l'impegno e la tenacia di Augello e Jankto che hanno macinato chilometri, come Thorsby e nel finale anche Leris, grintosi e generosi.
Bene anche Andrè Silva, che oggi ha disputato forse la sua migliore partita da quando indossa i nostri colori; speriamo che l'infortunio che lo ha messo fuori sia leggero. Anche Tonelli ha fatto bene, rischiando fra l'altro di segnare perchè mi pare che un suo tiro abbia colpito la traversa.
Abbiamo anche la conferma che Kheita è forte, tecnicamente e fisicamente, che il mister ha indovinato anche questa difficile partita, dando fiducia e istruendo a dovere tutti i ragazzi e sottolineo
TUTTI , che sono scesi in campo, ai quali va la mia riconoscenza per l'impresa compiuta.
PS) Capisco Bludolphin: anch'io non ho mai sofferto tanto come quando ho seguito le dirette testuali...