Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Crotone - Sampdoria 0-1

Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 78 volte

Re: Crotone - Sampdoria 0-1

Messaggio da Doc Holiday »

Bludolphin ha scritto: 22/04/2021, 15:31 Una domanda tecnica . Nel secondo tempo siamo passati al 3-5-2 ma chi era il terzo di centrocampo, Augello? Cioè, Jankto all’interno e Angelo sulla fascia.
Non ho visto la partita e chiedo.
Sì, Candreva e Augello sulle fasce, Thorsby, Silva e Jankto in mezzo.
Quindi in effetti Augello quinto di centrocampo.
Geco
Belinun
Belinun
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Messaggio da Geco »

Doc Holiday ha scritto: 22/04/2021, 18:48
Bludolphin ha scritto: 22/04/2021, 15:31 Una domanda tecnica . Nel secondo tempo siamo passati al 3-5-2 ma chi era il terzo di centrocampo, Augello? Cioè, Jankto all’interno e Angelo sulla fascia.
Scusate ma solo io ho la sensazione che Silva quando gioca al centro del campo (in un centrocampo a 3 o a 5) sia un'altra cosa rispetto a quando gioca a 4?
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza

Anch'io ho l'impressione che si muova meglio, probabilmente con due centrocampisti ai lati riesce ad avere meno pressione e può impostare da centrale con più tranquillità.
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Doc Holiday ha scritto: 22/04/2021, 18:48 Sì, Candreva e Augello sulle fasce, Thorsby, Silva e Jankto in mezzo.
Ieri leggevo da qualche parte che in realtà Jankto giocava come trequartista, quindi siamo passati ad un 4-4-1-2. Forse ci siamo fatti trarre in inganno da Augello che giocava alto, ma a ben pensarci gioca sempre così. In effetti in fase difensiva era chiara la linea a 4. Ad ogni modo, è stata una modifica vincente! :flags-samp:
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza

Ma allora se abbiamo fatto il 4412 abbiamo giocato in 12, ecco perché abbiamo vinto!!!! :) :) :) :)
Secondo me era un 352 spaccato, che poi dei 5 Jankto fosse quello più avanzato ci può stare...
Comunque l'importante è avere vinto.
:flags-samp: :flags-samp: :flags-samp:
uber
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 11 volte

Messaggio da uber »

Geco ha scritto: 22/04/2021, 21:28
Doc Holiday ha scritto: 22/04/2021, 18:48
Scusate ma solo io ho la sensazione che Silva quando gioca al centro del campo (in un centrocampo a 3 o a 5) sia un'altra cosa rispetto a quando gioca a 4?
Probabilmente è così e la cosa forse si spiega con la velocità non proprio da speedy gonzales del portoghese. Avere meno campo da coprire e doversi occupare solo di impostare probabilmente gli giova.
Geco
Belinun
Belinun

Messaggio da Geco »

Lo dico con molta onesta’: per il momento a me Silva come giocatore non convince. Ha doti tecniche che non metto in discussione ma non ha abbastanza intensita’e velocita’. Non gli chiedo di fare quello che fanno Thorsby o Ekdal perche’ gli verrebbe a mancare lucidita’ ma con avversari che fanno pressing deciso spesso viene annullato. Per quello che ho visto fino ad adesso Torreira e Praet ti davano molto di piu’
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza

Geco ha scritto: 23/04/2021, 16:10 Lo dico con molta onesta’: per il momento a me Silva come giocatore non convince. Ha doti tecniche che non metto in discussione ma non ha abbastanza intensita’e velocita’. Non gli chiedo di fare quello che fanno Thorsby o Ekdal perche’ gli verrebbe a mancare lucidita’ ma con avversari che fanno pressing deciso spesso viene annullato. Per quello che ho visto fino ad adesso Torreira e Praet ti davano molto di piu’
Giocatori diversi tra di loro. Praet era una mezz'ala a tutto campo, che negli ultimi anni qui da noi aveva maturato la capacità di fare ugualmente bene le due fasi, difensiva e offensiva, a mio avviso gli mancava soltanto la capacità realizzativa per essere un grande giocatore. Torreira è avvicinabile a Silva per la posizione in campo e l'attitudine a far girare la palla, e sinceramente anch'io credo gli sia stato superiore, soprattutto per dinamismo e per la capacità di arrivare a provare il tiro da fuori. Era impressionante per la quantità di palloni giocati e la capacità di vincere i contrasti nonostante la sua scarsa prestanza fisica. Insomma due giocatori decisamente al di sopra della media, quantomeno per la nostra dimensione.
Per quel che riguarda Silva, credo che paghi una lentezza costituzionale, e forse il meglio di sé lo ha dato nel campionato portoghese in cui i ritmi sono magari più blandi, qui da noi ha alternato buone prestazioni ad altre decisamente più anonime, ma magari ha ancora margini di adattamento al nostro campionato, fermo restando che anch'io lo vedo meglio in un centrocampo a tre.
Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Doc Holiday ha scritto: 23/04/2021, 10:40 Ma allora se abbiamo fatto il 4412 abbiamo giocato in 12, ecco perché abbiamo vinto!!!! :) :) :) :)
🤣🤣🤣🤣 Ovviamente volevo scrivere 4-3-1-2.. Io la difesa a 3 sinceramente non l’ho vista, comunque come dici tu l’importante è che si sia vinto. Poi andava bene anche il 5-5-5 con la bizona, ovviamente..
Geco
Belinun
Belinun

Messaggio da Geco »

Flachi10 ha scritto: 23/04/2021, 20:43
Doc Holiday ha scritto: 23/04/2021, 10:40 Ma allora se abbiamo fatto il 4412 abbiamo giocato in 12, ecco perché abbiamo vinto!!!! :) :) :) :)
🤣🤣🤣🤣 Ovviamente volevo scrivere 4-3-1-2.. Io la difesa a 3 sinceramente non l’ho vista, comunque come dici tu l’importante è che si sia vinto. Poi andava bene anche il 5-5-5 con la bizona, ovviamente..
Non avevi neanche visto che Linetty giocava interno di centrocampo se e' per questo.... :lol:
Rispondi

Torna a “Partite”