Geco ha scritto: ↑23/04/2021, 16:10
Lo dico con molta onesta’: per il momento a me Silva come giocatore non convince. Ha doti tecniche che non metto in discussione ma non ha abbastanza intensita’e velocita’. Non gli chiedo di fare quello che fanno Thorsby o Ekdal perche’ gli verrebbe a mancare lucidita’ ma con avversari che fanno pressing deciso spesso viene annullato. Per quello che ho visto fino ad adesso Torreira e Praet ti davano molto di piu’
Giocatori diversi tra di loro. Praet era una mezz'ala a tutto campo, che negli ultimi anni qui da noi aveva maturato la capacità di fare ugualmente bene le due fasi, difensiva e offensiva, a mio avviso gli mancava soltanto la capacità realizzativa per essere un grande giocatore. Torreira è avvicinabile a Silva per la posizione in campo e l'attitudine a far girare la palla, e sinceramente anch'io credo gli sia stato superiore, soprattutto per dinamismo e per la capacità di arrivare a provare il tiro da fuori. Era impressionante per la quantità di palloni giocati e la capacità di vincere i contrasti nonostante la sua scarsa prestanza fisica. Insomma due giocatori decisamente al di sopra della media, quantomeno per la nostra dimensione.
Per quel che riguarda Silva, credo che paghi una lentezza costituzionale, e forse il meglio di sé lo ha dato nel campionato portoghese in cui i ritmi sono magari più blandi, qui da noi ha alternato buone prestazioni ad altre decisamente più anonime, ma magari ha ancora margini di adattamento al nostro campionato, fermo restando che anch'io lo vedo meglio in un centrocampo a tre.