Confermo l'impressione avuta durante la partita con il Napoli. Buone individualita' capaci anche grazie all'approccio tattico di esprimere una fase offensiva effervescente e divertente. Ora io capisco che questo atteggiamento porti a prendersi dei rischi maggiori rispetto a, per esempio, quello che vedevamo con Ranieri. Questa pero' e' una giustificazione non sufficiente a spiegare quanto ho visto ieri o nella partita con il Napoli. La fase difensiva ha gravi problemi a prescindere perche' la squadra non appare messa bene in campo. Il patimento della difesa diventa quasi impossibile da giudicare perche' e' evidente che sia prima di tutto figlio di problemi a centrocampo ma anche del reggere allo stesso tempo Caputo e Quagliarella che per motivi diversi danno un contributo molto limitato in contenimento. Non voglio fare accostamenti impropri ma quando l'avversario attacca rivedo le praterie che vedevo durante il disgraziato periodo di Di Francesco. Poi fortunatamente per il resto siamo tutt'altro tipo di squadra. Se D'Aversa aggiusta il tiro per me possiamo fare molto bene quest'anno, magari anche grazie ad un reintrante Gabbiadini che potra' offrire alternative tattiche piu' gradite al mister al momento non disponibili. Ricordo pero' la partita di andata dell'anno scorso con il Parma e mi viene un po' il timore che certi difetti siano strutturali e non contingenti
Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.
Samp-Udinese 3-3
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
Re: Samp-Udinese 3-3
- Bludolphin
- Marinaio Esperto
- Grazie Inviati: 29 volte
- Grazie Ricevuti: 33 volte
Analisi perfetta che condivido, Geco.
Non ho capito l’ultima frase relativa a Parma Samp dell’anno scorso: vuoi dire che D’Aversa in definitiva non è in grado di apporre correzioni al suo credo calcistico? Se cosi fosse incomincio a preoccuparmi.
Non ho capito l’ultima frase relativa a Parma Samp dell’anno scorso: vuoi dire che D’Aversa in definitiva non è in grado di apporre correzioni al suo credo calcistico? Se cosi fosse incomincio a preoccuparmi.
- Geco
- Belinun
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 48 volte
D'aversa in questo inizio ha dimostrato di essere flessibile e pragmatico quindi ci sono diversi punti che mi fanno pensare che questa paura possa essere infondata. La debolezza nella fase difensiva mi ha pero' ricordato quel Parma che in quella partita prese tot goal in altrettante sortite (neanche occasioni). Il parallelo finisce qui perche' questa Samp e' tutt'altra squadra rispetto a quel ParmaBludolphin ha scritto: ↑04/10/2021, 22:08 Analisi perfetta che condivido, Geco.