Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Siamo retrocessi

Tutte le notizie e le curiosità sui nostri giocatori passati e presenti e il calciomercato estivo/invernale
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Inviati: 27 volte
Grazie Ricevuti: 71 volte
Contatta:

Re: Siamo retrocessi

Messaggio da Gordon »

Non si è mai pronti per certe cose.
Certo lungi da me paragonare un aspetto sportivo alla vita, ma è un pochino come quando sai che chi ami ha i giorni contati, ti prepari, ma poi arrivi lì e ti accorgi che non è servito a niente.
Non ho scritto ieri, e faccio fatica oggi. Perché davanti ad un "me lo aspettavo, nulla di cui stupirsi", dietro mi ritrovo con il magone.
Una retrocessione non è la fine del mondo, ci mancherebbe. Ma come uma volta ha detto Qualcuno, è il percorso che mi lascia tanta sofferenza. Stiamo soffrendo da mesi, da anni, anche se poco si vedeva, ora siamo appesi ad un filo, e ci ritroviamo a sperare di essere in serie B l'anno prossimo.
Non mi metto a scrivere di chi sono le colpe, né quello che penso di quei BASTARDI che ci hanno portato qui, perché tali sono. E per essere chiari, non mi riferisco ai calciatori, che nonostante lo sbrago delle ultime gare dobbiamo solo che ringraziare. E lunedì sarò allo stadio, nonostante orario e giorno per me infamissimo, solo per quello.
Sento parlare di "ripartire dalla D, è meglio che una B di sofferenza"....
Ragazzi, ma vi rendete conto di quello che potrebbe succedere. Non è una barzelletta. Sestri levante, Albenga, Ligorna......
....no, non mi venite a raccontare la favoletta che è meglio così.
Per un cazzo, la serie D per la Sampdoria, sarebbe una pietra tombale, soprattutto per quello che è il contorno. Lo so anche io che non sarebbe un problema ritirarsi su, ma non riesco a pensare "oggi giochiamo in trasferta a prato"....no dai.
Bisogna fare l'impossibile per salvare la B, e restare in piedi. I modi ci sono, a partire dal più semplice.
Regalino qualche spicciolo al caciottaro, subito, e chiudano la questione senza troppi discorsi, perché le altre strade, per assurdo, "costerebbero di più".
Un mese, un solo mese e potrebbe aprirsi una pagina tragica per la Sampdoria, non sono credente, ma per chi lo è è il momento di pregare.
A noi resta..... cosa. Noi stessi. Noi ci saremo comunque, il mio abbonamento è già moralmente rinnovato, neanche a dirlo, ma in questo momento, se mi è concesso non mi basta.
Sul campo ci siamo meritati la retrocessione, più delle altre volte, e quindi la sofferenza da quel punto di vista non c'è. 17 punti, una sola vittoria a marassi ( ed ero assente, incredibile, ma non ho visto la samp vincere neanche una volta quest'anno ), 3 vittorie solamente, una marea di punti persi stupidamente ( oltre a quelli "rubati" dagli arbitri ). Bastava poco per restare in corsa. Siamo riusciti a non farlo. Non per menefreghismo, né per sufficienza. Sono mancati elementi imprescindibili per una squadra di bassa classifica. Un allenatore capace di gestire un gruppo nella melma, qualche giocatore decisivo nei ruoli chiave, una società che sapesse quando "colpire" e quando stare a guardare. Non me ne voglia Lanna, che ringrazio ogni giorno, ma da solo non è stato in grado di svolgere questo compito, e una squadra senza società è una squadra allo sbando. Serviva un manager, non un allenatore.
Per ultimo, tristezza infinita per una tifoseria immensa, che ha saputo ingoiare merda per tanti anni, e soprattutto negli ultimi due ha visto la sua amata divorata da un cancro che non si riesce ad estirpare. E che solo nell'ultimo mese ha mostrato qualche cedimento. Siamo stati bravi, in altre piazze, sarebbe successo di tutto già tempo fa ( e diciamolo, forse questo è stato per noi un boomerang, perché forse, ci fossimo incazzati prima, si poteva ottenere qualcosa in più. ) le proteste allo stadio sono state legittime, inutili forse, dannose in taluni casi forse, ma legittime. E non vi è stato nessuno che non lo abbia ammesso, anche tra gli addetti a lavori e giornalisti ( che sono colpevoli eccome, di aver taciuto per anni, facendosi andar bene il caciottaro e le sue battute pessime e fuori luogo ) e che non ci abbia capito.
Abbiamo ancora due partite, e credo che del campo non freghi molto a nessuno.
L'occasione per dimostrare che la Sampdoria è molto più di una partita sul campo, di risultati o di tattiche, formazioni. Di giocatori bravi o meno bravi, di allenatori pelati o no.
LUNEDI, PER DIMOSTRARE CHE LA SAMPDORIA È MOLTO DI PIÙ, IMMENSAMENTE DI PIÙ. È AMORE, INCONDIZIONATO E A VOLTE IRRAZIONALE, CHE FA ANCHE SBAGLIARE. È APPARTENENZA, È UNIONE.

Siamo arrabbiati? Siamo tristi? Siamo rassegnati?

Non importa. Lunedì se saremo allo stadio, sarà solo per quei motivi scritti in grassetto qui sopra.

Ovunque sarai, ovunque io sarò.......adesso è per sempre t'amero, mia Sampdoria....

❤️❤️❤️🥺🥺🥺
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Ricevuti: 30 volte

Messaggio da Bludolphin »

Flachi10
The Boss
The Boss
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Messaggio da Flachi10 »

Posta il testo dell’articolo perché è a pagamento e non si riesce a leggere..
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Grazie Ricevuti: 30 volte

Messaggio da Bludolphin »

Eh niente…non ci riesco
Si tratta dell’intervista a Lanna, di cui Sampnews24 riporta ampi stralci.
Traspare tutta l’amarezza e l’impotenza di un uomo che di più non riesce a fare.
Spero che l’ennesima grana giudiziaria su F. Lo faccia un po’ rinsavire per venire a miti pretese.
Gordon
Lupo di Mare
Lupo di Mare
Grazie Ricevuti: 71 volte
Contatta:

Messaggio da Gordon »

Flachi10 ha scritto: 10/05/2023, 13:19
Posta il testo dell’articolo perché è a pagamento e non si riesce a leggere..
"Io non sono solo il presidente o un ex calciatore. Io sono un tifoso. Fossi libero di scegliere, andrei nella Gradinata Sud, anche se dalla tribuna si vede meglio. Come sto? Distrutto, frastornato, oltrechè tremendamente dispiaciuto per la nostra gente, che non ha mai smesso di cantare nemmeno a Udine, che ci ha sostenuto tutto l'anno, che non ci ha mai contestato. Oggi pensavo a Paolo Mantovani e alla sua famosa frase sui sostenitori: fino a quando canteranno, la Sampdoria non avrà mai problemi. Quante ragioni aveva. Dato il momento, aggiungo: sopravviverà a tutto. Ecco, lo scriva. Per il futuro sono preoccupato, ma una certezza c'è: con tifosi così, questo club non morirà mai. Sono il presidente della retrocessione, purtroppo è così. Come persona non amo prendermi meriti, sono sempre molto critico con me stesso. Forse si poteva fare di più e meglio, è tutto il giorno che ci penso. Certo, un po' di entusiasmo si è ricreato, ce n'era bisogno, se non altro questo mi consola. Diventato presidente ho pensato: quanti passaggi in macchina da calciatore ho dato ai tifosi, prendendoli a Bogliasco e portandoli in centro? Ecco, per me la Sampdoria deve essere questa, non un fortino, un bunker, ma una città aperta. E attenzione, lo dico ora che siamo in serie B e temiamo una sorte ancora peggiore: questa società così ha potenzialità enormi, con la sua maglia, i suoi colori, il brand, il suo nome conosciuto all'estero, la sua storia, ma anche la sua atmosfera famigliare. Se qualcuno ci credesse, in pochi anni questo club può diventare un gioiellino. Ventimila spettatori ogni partita, con una squadra ultima in
classifica. Quanti sarebbero stati avessimo vinto un po' di più? Avessimo potuto rinforzare per davvero la squadra, senza essere costantemente sul filo dell'equilibrio, con le casse vuote e l'impossibilità di programmare? Come Cda abbiamo apparecchiato la tavola, ora qualcuno deve venire a mangiare. Questo club é un gioiellino, potrebbe diventare patrimonio, non si può disperdere, una storia così importante non si può azzerare. Mi perdoni, se lo cito, ma pensarlo è inevitabile: comunque la si giri, il salvagente più sicuro resta Edoardo Garrone con la sua famiglia. E' legato alla Sampdoria e può ancora uscirne alla grande, da solo o con qualcuno. Un salvatore da ringraziare".
[MARCO LANNA - La Repubblica 10-5-2023]
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Grazie Inviati: 75 volte
Grazie Ricevuti: 74 volte

Messaggio da Doc Holiday »

Gordon ha scritto: 10/05/2023, 10:18 Sento parlare di "ripartire dalla D, è meglio che una B di sofferenza"....
Ragazzi, ma vi rendete conto di quello che potrebbe succedere. Non è una barzelletta. Sestri levante, Albenga, Ligorna......
....no, non mi venite a raccontare la favoletta che è meglio così.
Per un cazzo, la serie D per la Sampdoria, sarebbe una pietra tombale, soprattutto per quello che è il contorno. Lo so anche io che non sarebbe un problema ritirarsi su, ma non riesco a pensare "oggi giochiamo in trasferta a prato"....no dai.
Bisogna fare l'impossibile per salvare la B, e restare in piedi. I modi ci sono, a partire dal più semplice.
Regalino qualche spicciolo al caciottaro, subito, e chiudano la questione senza troppi discorsi, perché le altre strade, per assurdo, "costerebbero di più".
Un mese, un solo mese e potrebbe aprirsi una pagina tragica per la Sampdoria, non sono credente, ma per chi lo è è il momento di pregare.
A noi resta..... cosa. Noi stessi. Noi ci saremo comunque, il mio abbonamento è già moralmente rinnovato, neanche a dirlo, ma in questo momento, se mi è concesso non mi basta.
Sul campo ci siamo meritati la retrocessione, più delle altre volte, e quindi la sofferenza da quel punto di vista non c'è. 17 punti, una sola vittoria a marassi ( ed ero assente, incredibile, ma non ho visto la samp vincere neanche una volta quest'anno ), 3 vittorie solamente, una marea di punti persi stupidamente ( oltre a quelli "rubati" dagli arbitri ). Bastava poco per restare in corsa. Siamo riusciti a non farlo. Non per menefreghismo, né per sufficienza. Sono mancati elementi imprescindibili per una squadra di bassa classifica. Un allenatore capace di gestire un gruppo nella melma, qualche giocatore decisivo nei ruoli chiave, una società che sapesse quando "colpire" e quando stare a guardare. Non me ne voglia Lanna, che ringrazio ogni giorno, ma da solo non è stato in grado di svolgere questo compito, e una squadra senza società è una squadra allo sbando. Serviva un manager, non un allenatore.
Per ultimo, tristezza infinita per una tifoseria immensa, che ha saputo ingoiare merda per tanti anni, e soprattutto negli ultimi due ha visto la sua amata divorata da un cancro che non si riesce ad estirpare. E che solo nell'ultimo mese ha mostrato qualche cedimento. Siamo stati bravi, in altre piazze, sarebbe successo di tutto già tempo fa ( e diciamolo, forse questo è stato per noi un boomerang, perché forse, ci fossimo incazzati prima, si poteva ottenere qualcosa in più. ) le proteste allo stadio sono state legittime, inutili forse, dannose in taluni casi forse, ma legittime. E non vi è stato nessuno che non lo abbia ammesso, anche tra gli addetti a lavori e giornalisti ( che sono colpevoli eccome, di aver taciuto per anni, facendosi andar bene il caciottaro e le sue battute pessime e fuori luogo ) e che non ci abbia capito.
Concordo su tutto, colpe gravissime dei soliti noti, scelte sbagliate di chi peraltro si è dato da fare per farci sopravvivere, errori arbitrali ed ecco confezionato il risultato di una retrocessione senza onore. Però se la B è strameritata la D sarebbe un incubo, spero solo che qualcuno in qualche maniera ci tri fuori dal secchio di merda in cui ci hanno immerso. Che poi noi ci saremmo ugualmente anche in D, questo è un altro discorso.
Rispondi

Torna a “La squadra”