Tifosi Blucerchiati, il forum dei tifosi della Sampdoria!
>>>Ci trovi anche su Tapatalk!<<<
Per i nuovi utenti, vi ricordo che prima di poter scrivere sul forum dovrete presentarvi qui.

Sampdoria - Sassuolo 4 -0

Avatar utente
Hoffenheim
Il corrispondente estero
Il corrispondente estero
Messaggi: 1061
Iscritto il: 08/10/2019, 21:15
Grazie Inviati: 30 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte

Sampdoria - Sassuolo 4 -0

Messaggio da Hoffenheim »

Ho visto solo l'ultima mezz'ora ma ho l'impressione che al di là del risultato qualcosa stia cambiando; si comincia a vedere la mano di Giampaolo, in quelle giocate tutte di prima, nel pressing sull'avversario e nella disposizione in campo della squadra. Una menzione particolare a Sensi, calciatore rapido di gambe e soprattutto di testa, uomo adatto per mettere in pratica le idee del mister; bene anche Falcone, molto attento e reattivo quando il Sassuolo ha provato un po' confusamente ad accorciare le distanze. Il mio giudizio, limitato all'ultima mezz'ora, è comunque positivo per tutto il resto della squadra.
Ora non serve altro che continuare così... :aledoria: :flags-samp: :aledoria:

Avatar utente
Levante
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/01/2022, 9:06

Re: Sampdoria - Sassuolo 4 -0

Messaggio da Levante »

Grande partita, finalmente! Gran bel risultato che ci dà un po' di fiducia per un impegno difficilissimo come quello del prossimo turno.
Sensi è di un'altra categoria e per voglia e suoi obiettivi ci darà una mano enorme, se gioca sempre così. Tutti sembravano rinati, da Caputo a Thorsby, persino Murru che sembrava un altro giocatore rispetto a quello visto di recente. E grande partita di Rincon e Colley.
Unica nota stonata, la sostituzione del giovane ucraino, che ha dato ragione a Giampaolo, ma che può pesare sul futuro del ragazzo.
Avanti così!

FORZA DORIA! :shirt-blue:
Avatar utente
Bludolphin
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 608
Iscritto il: 06/12/2018, 22:02
Grazie Inviati: 29 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Sampdoria - Sassuolo 4 -0

Messaggio da Bludolphin »

L’ho seguita alla radio ma dal 20esimo in poi.
Che dire? Sono stupefatto e in senso positivo. Incredibile come Giampaolo in venti giorni sia riuscito a farsi seguire così bene dai suoi giocatori. Sensi è di un’altro pianeta e beato chi ha visto la,partita. Piuttosto mi dispiace per Gabbiadini e spero che sia una cosa risolvibile in poco tempo.
Una partita e un risultato che danno morale. Non credo che la sostituzione di Supryaga sia un problema: se il ragazzo è intelligente capirà.
Leggo che Thorsby ha fatto una partita ordinata e questo, ve lo confesso, era il mio timore: che Giampaolo non riuscisse a piegare L’irruenza e la grande generosità del norvegese al suo credo tattico. E invece…bravo Thorsby e bravo Giampaolo!
Comunque il cammino è lungo e non bisogna abbassare la guardia.
Avatar utente
Doc Holiday
Sentenza
Sentenza
Messaggi: 1230
Iscritto il: 27/10/2018, 14:20
Grazie Inviati: 80 volte
Grazie Ricevuti: 79 volte

Re: Sampdoria - Sassuolo 4 -0

Messaggio da Doc Holiday »

Presente allo stadio, un pomeriggio meraviglioso finalmente!!!
I commenti a dopo.
Avatar utente
walch1987
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/01/2022, 10:27
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Sampdoria - Sassuolo 4 -0

Messaggio da walch1987 »

Vittoria netta e meritata, contro un avversario di buon rilievo. I buoni segnali intravisti a Spezia (già lì si era osservata un'organizzazione, che pur approssimativa, era ormai del tutto assente da mesi) si sono evoluti e hanno trovato concretizzazione mediante le due settimane di sapiente lavoro tattico e mentale di Giampaolo (Murru rigenerato), e soprattutto (perché l'allenatore è il sarto, ma la stoffa sono i calciatori) per effetto degli inserimenti del mercato di riparazione. Sensi, in particolare, ha alzato notevolmente il tasso tecnico della squadra, messo sulla trequarti (probabilmente la posizione a lui più congeniale) ha donato alla nostra manovra di gioco imprevedibilità ed efficacia; così le punte, finalmente, si sono trovate nelle condizioni di poter giocare con gli spazi giusti per attaccare l'area, mentre prima erano costrette a fare a sportellate sulla linea mediana, spesso spalle alla porta. Caputo, infatti, è tornato al goal e ha fornito (pur avendone sbagliato qualche soluzione di troppo) una prestazione più che positiva. Ma i benefici dell'inserimento del centrocampista di proprietà dell'Inter si sono ripercossi su tutta la squadra. Ad esempio Candreva, che oggi da mezzala si è disimpegnato egregiamente, avendo con chi parla la sua stessa lingua, ha avuto modo di poter mettere in pratica trame di gioco prima si arrestavano al secondo passaggio di fila. Comunque nel complesso tutti bene. La prestazione è stata davvero convincente dall'inizio alla fine, con l'uno-due alla partenza abbiamo assunto il pieno controllo del match e il risultato non è mai apparso in bilico; e nella ripresa abbiamo avuto l'ulteriore merito di rendere ancora più rotondo il vantaggio.
Unica nota negativa (e non è cosa di poco conto) l'infortunio di Gabbiadini, speriamo di non aver perso per troppo tempo il nostro miglior attaccante (perché questo è, senza mezzi termini). Manolo per noi è fondamentale e quasi insostituibile, senza di lui il potenziale offensivo in mano a Giampaolo è francamente esiguo, e il bel gioco non sempre potrebbe bastare.
Chiudo tornando a evidenziare le cose delle quali rallegrarsi. Colley è il nostro vero perno difensivo, con il gambiano in campo la squadra acquisisce solidità e sicurezza; e unfine una nota di merito va spesa per Falcone, che oggi ha parato tutto il parabile e anche di più. E' davvero forte, oggettivamente più di Audero (che comunque scarso non è), e spero il mister abbia il coraggio di ribaltare le gerarchie.

Pagellino:
Falcone 8

Bereszysnki 7 Ferrari 7 Colley 7 Murru 7+

Candreva 7,5 Rincon 6,5 Thosby 7
Sensi 8
Caputo 7,5 Gabbiadini 7

Suprjaha sv.
Conti 7
Augello 6
Viera 6

Giampaolo 8


P.S.
L'arbitraggio di Maresca non ha inciso sul risultato del match, ma clamoroso il rigore non dato sull'intervento kamikaze di G. Ferrari su Sensi.
Avatar utente
Marcez
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 277
Iscritto il: 18/04/2019, 10:20
Località: Genova, Certosa
Grazie Inviati: 21 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Sampdoria - Sassuolo 4 -0

Messaggio da Marcez »

Esordio in cas con il botto per la Samp di mister Giampaolo.
Prima cosa che mi ha stupito: l'atteggiamento tattico. Non più mille passaggini da un metro ma gioco veloce e verticalizzazioni rapide verso le punte (a proposito, questo gioco potrebbe favorire Caputo che nella verticalità ha il suo punto forte). Candreva a centrocampo ha dominato insieme a Sensi, che è giocatore di un altro pianeta e si vede.
Rincon davanti alla difesa ha giganteggiato.
Seconda cosa che mi ha stupito: l'atteggiamento mentale. A Spezia eravamo impauriti, qui invece molto più aggressivi, cattivi e determinati.
Nel complesso vittoria meritata grazie anche ad una fase difensiva finalmente solida e convincente.
Forse quattro gol sono troppi ma contro una squadra tignosa come il Sassuolo sono tanta roba.
Speriamo che Gabbiadini non abbia nulla di grave perché perderlo per tanto tempo sarebbe un peccato.
L'ucraino non è ancora pronto per questi palcoscenici e, complice anche le difficoltà linguistiche, ha bisogno di tempo per capire dove si trova.
Bene così.
Ora a Milano senza timore.
Avatar utente
Lupo
Mozzo
Mozzo
Messaggi: 62
Iscritto il: 12/11/2018, 20:59
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Sampdoria - Sassuolo 4 -0

Messaggio da Lupo »

Bisogna dare atto a Giampaolo di avere cambiato in due settimane la nostra amata Samp, certo i nuovi acquisti ed in particolare Sensi sistemati in campo nella posizione che li valorizza lo hanno aiutato ma che dire di Falcone vera saracinesca e Caputo ora utilizzato nel modo giusto come punta avanzata. Spero che infortunio di Gabbiadini non lo tenga troppo fermo e si avvicini il recupero di Daamsgard, questo comunque è lo spirito giusto per affrontare le prossime gare
Avatar utente
Flachi10
The Boss
The Boss
Messaggi: 1146
Iscritto il: 26/10/2018, 23:19
Località: Campomorone (GE)
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 81 volte

Re: Sampdoria - Sassuolo 4 -0

Messaggio da Flachi10 »

Che dire, risultato oltre ogni previsione. Temevo molto questa partita, sappiamo tutti che Giampaolo ha bisogno di tempo e il problema più grosso è che tempo ce n’è poco. E invece ecco li la miglior Sampdoria di tutta la stagione. Si, abbiamo recuperato dei giocatori, ci sono Sensi e Rincon in più, ma signori, questa Sampdoria finalmente gioca a calcio! Vero, il 4-0 è un risultato eccessivo, il Sassuolo ha giocato la sua partita e a tratti ci ha messo in difficoltà, ma ogni gol che abbiamo segnato non è stato casuale, bensì frutto di azioni ben orchestrate, inutile dire che il direttore di questa orchestra è stato Sensi, giocatore d’altra categoria. Vorrei fare una menzione a Murru in particolare, giocatore sempre preso di mira da tutti, ma che oggi ha fornito una prestazione di tutto rispetto. Ma oggi non c’è nessuno che non si meriti la sufficienza piena. E qui, bisogna dirlo, il Mister ci ha messo tanto di suo, ha compiuto un autentico miracolo e sembra quasi che alleni questa squadra da sempre. Bravo Giampaolo, se il buongiorno si vede dal mattino.. Avanti Doria, la strada è ancora lunga, ma finalmente sembra che la strada per arrivare alla meta sia tracciata, cerchiamo di non fare brutti scherzi che a smarrirsi di nuovo è un attimo.. :aledoria:
P.s. Oggi finalmente si è visto uno stadio meno vuoto del solito, certo si può fare di più, ma spero che prestazioni come quella di oggi convinceranno altri titubanti, è davvero un peccato lasciarLa sola in questo momento, forza ragazzi che c’è bisogno di tutti!
Avatar utente
roberto81
Marinaio Esperto
Marinaio Esperto
Messaggi: 438
Iscritto il: 12/11/2018, 16:35
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 18 volte

Re: Sampdoria - Sassuolo 4 -0

Messaggio da roberto81 »

Belin che Samp!! Costruito più gioco oggi che in tutta la stagione. Partita che poteva tranquillamente finire con un 5-2 perchè di gioco ne hanno costruito tanto (noi tantissimo) entrambe le squadre. Va detto che a mentenere la porta inviolata una grande mano l'ha data Falcone.

Io comunque Sensi non me lo ricoravo così. Issu...un extraterrestre.

Capitolo mister. Giampaolo ha i suoi difetti, però in due settimane ha girato sotto sopra un gruppo che bisogna ammetterlo dal punto di vista dell'organizzazione di gioco, vagava per il campo.

Consiglio spassionato per Maresca, faccia il vigile del fuoco a tempo pieno. E non è per un rigore in più o in meno, aspetto che non mi appassiona. Ma proprio per il modo e il criterio con cui arbitra.
Avatar utente
Il Duca
Aspirante Guru
Aspirante Guru
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/11/2018, 15:08
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Sampdoria - Sassuolo 4 -0

Messaggio da Il Duca »

Visto solo le lucialte vorrei sottolineare la grande prestazione di Falcone: poi è finita 4-0 ed è facile dimenticare i (tanti) interventi del nostro portiere a partita ancora aperta.
Respiriamo a pieni polmoni e andiamo avanti, che il porto è ancora lontano
:flag-samp:
Rispondi

Torna a “Partite”